Ospedale di Bellano

Indirizzo
Via Carlo Alberto 25, Bellano (LC)
Telefono
L'Ospedale Umberto I, situato in Via Carlo Alberto 25 a Bellano in provincia di Lecco, è presidio ospedaliero dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST di Lecco, che aggrega anche l'Ospedale di Merate e il Manzoni di Lecco. La struttura, a prevalente vocazione riabilitativa, eroga le proprie prestazioni sanitarie all'interno delle Unità Operative di Medicina Riabilitativa (direttore Dr. Renato Galanti) e di Neurologia (direttore Dr. Lorenzo Lorusso), svolgendo inoltre attività ambulatoriale nelle seguenti branche specialistiche: cardiologia, dermatologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, oculistica, fisiatria (bassa, media e alta complessità), diabetologia, pneumologia, neuropsichiatria infantile, urologia. Sono inoltre garantiti i servizi di Radiologia, di Odontoiatria e di Laboratorio (punto prelievi).

Ricovero per riabilitazione

Sono ritornato dopo 3 anni in villeggiatura al centro ortopedia riabilitativa dell'ospedale di Bellano dopo protesi dell'anca. Dico villeggiatura perché dalla mia camera e letto, come in occasione del primo ricovero, avevo una vista bellissima di lago e monti. Serve al morale.
Dottori e infermieri sempre disponibili e gentili, un grazie particolare a D.
Fisioterapisti professionali e preparati che colgono al volo la tua situazione e lavorano al meglio per "aggiustati". I fisioterapisti a me assegnati (L. nel 2023 e A. nel 2020) davvero bravissimi.
CONSIGLIATO. Grazie a tutti.

Protesi anca sx.

Fisioterapisti top

Struttura al top. Bravi i fisioterapisti Elena D., Alessandro ed Elena. Un grazie a loro.
Molto male invece la mia esperienza con il dott. Giulio Pio Urbano.

Rottura tendine quadricipite, tenorrafia.

Velocità e gentilezza

Ho avuto solo esperienze ambulatoriali, usufruendo più volte del poliambulatorio per le analisi del sangue e, in una occasione, per una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Mi sono sempre trovata bene, per cose non gravi l'Umberto I lo trovo molto comodo.
Riguardo la riabilitazione invece so poco nulla, anche se conoscenti mi hanno riferito che i fisioterapisti sono troppo pochi per il numero di pazienti/ richieste.

Varie.