Ospedale di Merate

4 (91)
Largo Mandic 1, Merate (LC)
848.884422
L'Ospedale San Leopoldo Mandic, situato in Largo Mandic 1 a Merate in provincia di Lecco, è presidio ospedaliero dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST di Lecco, che aggrega anche l'Ospedale di Bellano ed il Manzoni di Lecco. La struttura, dotata di oltre 300 posti letto accreditati, eroga le proprie prestazioni sanitarie all'interno delle seguenti principali Unità Operative: Anestesia e Rianimazione, Chirurgia generale, Chirurgia pediatrica, Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Psichiatria, Cardiologia, Medicina Generale, Oculistica, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Radiologia, Neuropsichiatria Infantile, Medicina Riabilitativa, Endoscopia, Medicina Trasfusionale, CAL- Dialisi. Dipartimenti sanitari del P.O.: Dipartimento Area Chirurgica, Dipartimento Area Medica, Dipartimento Cardiovascolare, Dipartimento Emergenza Urgenza, Dipartimento Immagini e Terapia Radiante, Dipartimento Materno Infantile, Dipartimento Medicina di Laboratorio, Dipartimento Neuroscienze.

4.2

Ricovero per Covid

Semplicemente eccellenti in tutti sensi, bravissimi, cordiali, professionali, competenti, direi l'eccellenza italiana. Che dio li benedica per il lavoro instancabile che svolgono.

COVID.

Otorinolaringoiatria Ospedale Merate

Due anni fa mi è stata diagnosticata una otosclerosi bilaterale, nel giro di un anno ho perso quasi completamente l'udito. A maggio del 2021 sono stata operata di stapedotomia destra dalla Dott.ssa Maddalena Satta, medico eccellente di grande professionalità e umiltà. Oggi, grazie alla dott.ssa Satta, ho recuperato quasi del tutto l'udito.
Un grazie al caposala Nicola per la professionalità, gentilezza e disponibilità che mi ha riservato per tutto il mio soggiorno a Merate. Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria e del reparto ORL dell'ospedale Mandic di Merate.
Consigliatissimo a tutte le persone che soffrono di questa patologia.

Otosclerosi.

Otorinolaringoiatria

Mi sono sottoposto ad interventi di otosclerosi destra con la Dott.ssa Satta Maddalena circa un mese fa.
Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.
Per farvi un esempio. prima il volume della macchina lo sentivo al nr. 17, adesso sento al nr 5. Riesco a sentire l'aria quando guardo la macchina che prima non sentivo...
Avevo tanta paura di fare questo intervento. ma ho incontrato persone che mi hanno dato molta fiducia..
Fra poco dovrò fare anche l'orecchio sinistro e ci andrò molto volentieri.
L'ho consigliato veramente a tutti.
Che Dio vi benedica!

Reparto molto pulito, personale cordiale e disponibile.

Otosclerosi dx.

Reparto Pneumologia

Questa recensione è esclusivamente riservata al reparto PNEUMOLOGIA.
Ho avuto eccellenti esperienze dirette come paziente in altri reparti (es. MEDICINA A). Quasi tutto il personale infermieristico l'ho trovato di ottimo livello e di grande attenzione verso il paziente. Molte volte si trovano ad affrontare situazioni senza la presenza di un medico. I medici del reparto non sono concordi tra loro. Molte volte ho sentito dire "La dottoressa ha cambiato la cura e se ne assumerà la responsabilità". E questo mi lascia molto basito. Tempi biblici per effettuare Tac e risonanze. Personale medico poco presente e interessato esclusivamente alle patologie inerenti il reparto. Se vi sono sintomi di competenze di otorini, ortopedici, oculisti, vengono assolutamente ignorati.

Dopo 3 settimane di cure cambiate, si presume sia "pleurite". Si prevede ancora lunga degenza ospedaliera, o addirittura trasferimento Ospedale di Lecco.

Otorinolaringoiatria - otosclerosi

Sono stata operata dalla dottoressa Satta per otosclerosi.
A sinistra nel 2017 e a destra il 28 ottobre 2019 in anestesia locale.
La mia salvezza è stata conoscere la dottoressa Maddalena Satta, che mi ha dato il coraggio e la forza per affrontare gli interventi e raggiungere il traguardo sperato. Professionale e determinata. Grazie con tutto il cuore eternamente.
Vorrei ringraziare anche Nicola per la sua gentilezza, l'anestesista siciliano che ha saputo farmi sorridere nel momento peggiore, le gentili infermiere che mi hanno tagliato i capelli e aiutata a vestirmi.

Otosclerosi bilaterale.

Reparto ostetricia

Ho partorito il 26 luglio a 36+1, quindi in anticipo perché scarso liquido amniotico, con taglio cesareo.
Mi ha seguita per tutta la gravidanza la dott.ssa BIFFI ANNA e, insieme al dott. DEL BOCA, mi hanno fatto il cesareo.
Volevo ringraziare prima di tutto loro che si sono presi cura di me e del bambino scegliendo la strada più giusta per noi, e inoltre il reparto, dalle ostetriche alle nursery: tutte fantastiche.
Grazie per avermi fatto vivere questa seconda esperienza nel migliore dei modi.

Parto cesareo.

OTORINOLARINGOIATRIA - DR.SSA SATTA

Ho subìto due interventi di otosclerosi (destra e sinistra) con la Dott.ssa Satta Maddalena a distanza di circa due anni uno dall'altro; l'ultimo circa un mese fa.
Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.
Reparto molto pulito, personale cordiale e disponibile.

Otosclerosi.

Servizio in Pediatria ospedale di Merate

Circa due mesi fa ho ricoverato la bambina in pediatria di Merate e ho dovuto dimetterla con la mia volontà di genitore per poi trasferirla in pediatria presso l'ospedale di Lecco.
Il servizio di pulizia a Merate è pessimo, il servizio delle addette (che sono anche maleducate) che distribuiscono i pasti nelle camere è pure pessimo, come se fosse colpa dei piccoli pazienti per tutte le problematiche interne tra loro; e poi per non parlare di tutto il resto.. è meglio di no.
Consiglio di essere molto prudenti e attenti nel caso vi troviate in questo reparto di questa struttura ospedaliera.

gastroenterite in bambina

valutazione Chirurgia generale- Prof. Carzaniga

Sono stato operato di Colecistectomia laparoscopica ed ernioalloplastica bilaterale in un'unica soluzione. Un grazie a tutte le persone che mi hanno seguito ed in particolare alla professionalita' dimostrata dal Prof. Carzaniga.
Un'ottima unità operativa.

Colecistectomia laparoscopica ed enioalloplastica bilaterale
La tranquillita' verso il paziente
nn

OTTIMA STRUTTURA

OTTIMA STRUTTURA, PERSONALE DELLA NEUROCHIRURGIA QUALIFICATO. I MIEi MILLE E ANCORA MILLE GRAZIE IN PARTICOLARE AL DOTT. BERNARDI CHE HA OPERATO IL MIO PICCOLO.

NEUROCHIRURGICA INFANTILE