Ospedali e case di cura a Lecco

Pronto Soccorso

Settimana scorsa al pronto soccorso per mio figlio, nulla di grave fortunatamente, ma necessitava comunque di visita urgente. NESSUNA PERSONA PRIMA DI NOI, 2 AMBULANZE ARRIVATE per 2 CASI COVID. Perfetto ho pensato:"ce la caveremo in poco tempo!" Certo, come no!
-ASPETTATO 2 ORE in sala d'attesa
-vado a chiedere info perché mi sembrava assurda l'attesa
-risposta: "il collega si è dimenticato di chiamarvi"?? (come si è dimenticato???).
Sorvoliamo il nervoso.
-1 ora di attesa nuovamente per fare la lastra
-1 ora di attesa per fare visita specialistica
-1 ora di attesa per avere le dimissioni dal pronto soccorso
5 ORE. 5 ORE DI ATTESA CON NESSUNO PRIMA DI NOI!
Il Signore arrivato dopo di noi, caviglia rotta, incidente sul lavoro, lasciato dolente per 2 ore seduto su una sedia a rotelle, per poi sentirsi dire da 2 infermiere: "ci fumiamo una sigaretta e la portiamo in sala lastre".
Ps: ho solo il nome della dottoressa che mi ha comunicato che ci avevano dimenticati, altrimenti, se chiesti, li darei tutti.
Ps 2: il passaggio di pazienti Covid portati da ambulanze e non, è direttamente attraverso una porta in SALA D'ATTESA. Provo a spiegarmi meglio. Dell'accettazione ambulanze, per passare al reparto COVID i pazienti vengono fatti passare attraverso la sala d'attesa con barella o non. Ma vi rendete conto? Ma come sono organizzati? In sala d'attesa ci sono persone anziane, bambini, ragazzi anche senza Covid!! Invece di creare un percorso interno (possibilissimo oltretutto), mettono i pazienti in attesa nell'assurda possibilità di stare a contatto con pazienti infetti. Io lo trovo assurdo.

Eccessivo gonfiore ginocchio (no trauma).
Fatica a deambulare.
Liquido interno.