Ospedale di Merate

3.9

Pronto Soccorso

Settimana scorsa al pronto soccorso per mio figlio, nulla di grave fortunatamente, ma necessitava comunque di visita urgente. NESSUNA PERSONA PRIMA DI NOI, 2 AMBULANZE ARRIVATE per 2 CASI COVID. Perfetto ho pensato:"ce la caveremo in poco tempo!" Certo, come no!
-ASPETTATO 2 ORE in sala d'attesa
-vado a chiedere info perché mi sembrava assurda l'attesa
-risposta: "il collega si è dimenticato di chiamarvi"?? (come si è dimenticato???).
Sorvoliamo il nervoso.
-1 ora di attesa nuovamente per fare la lastra
-1 ora di attesa per fare visita specialistica
-1 ora di attesa per avere le dimissioni dal pronto soccorso
5 ORE. 5 ORE DI ATTESA CON NESSUNO PRIMA DI NOI!
Il Signore arrivato dopo di noi, caviglia rotta, incidente sul lavoro, lasciato dolente per 2 ore seduto su una sedia a rotelle, per poi sentirsi dire da 2 infermiere: "ci fumiamo una sigaretta e la portiamo in sala lastre".
Ps: ho solo il nome della dottoressa che mi ha comunicato che ci avevano dimenticati, altrimenti, se chiesti, li darei tutti.
Ps 2: il passaggio di pazienti Covid portati da ambulanze e non, è direttamente attraverso una porta in SALA D'ATTESA. Provo a spiegarmi meglio. Dell'accettazione ambulanze, per passare al reparto COVID i pazienti vengono fatti passare attraverso la sala d'attesa con barella o non. Ma vi rendete conto? Ma come sono organizzati? In sala d'attesa ci sono persone anziane, bambini, ragazzi anche senza Covid!! Invece di creare un percorso interno (possibilissimo oltretutto), mettono i pazienti in attesa nell'assurda possibilità di stare a contatto con pazienti infetti. Io lo trovo assurdo.

Eccessivo gonfiore ginocchio (no trauma).
Fatica a deambulare.
Liquido interno.

Reparto Pneumologia

Questa recensione è esclusivamente riservata al reparto PNEUMOLOGIA.
Ho avuto eccellenti esperienze dirette come paziente in altri reparti (es. MEDICINA A). Quasi tutto il personale infermieristico l'ho trovato di ottimo livello e di grande attenzione verso il paziente. Molte volte si trovano ad affrontare situazioni senza la presenza di un medico. I medici del reparto non sono concordi tra loro. Molte volte ho sentito dire "La dottoressa ha cambiato la cura e se ne assumerà la responsabilità". E questo mi lascia molto basito. Tempi biblici per effettuare Tac e risonanze. Personale medico poco presente e interessato esclusivamente alle patologie inerenti il reparto. Se vi sono sintomi di competenze di otorini, ortopedici, oculisti, vengono assolutamente ignorati.

Dopo 3 settimane di cure cambiate, si presume sia "pleurite". Si prevede ancora lunga degenza ospedaliera, o addirittura trasferimento Ospedale di Lecco.

Servizio in Pediatria ospedale di Merate

Circa due mesi fa ho ricoverato la bambina in pediatria di Merate e ho dovuto dimetterla con la mia volontà di genitore per poi trasferirla in pediatria presso l'ospedale di Lecco.
Il servizio di pulizia a Merate è pessimo, il servizio delle addette (che sono anche maleducate) che distribuiscono i pasti nelle camere è pure pessimo, come se fosse colpa dei piccoli pazienti per tutte le problematiche interne tra loro; e poi per non parlare di tutto il resto.. è meglio di no.
Consiglio di essere molto prudenti e attenti nel caso vi troviate in questo reparto di questa struttura ospedaliera.

gastroenterite in bambina