Ospedale di Montebelluna

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Togliatti 1, Montebelluna (TV)
Telefono
L'Ospedale San Valentino, situato in Via Togliatti 1 a Montebelluna in provincia di Treviso, fa parte della ULSS 2 Marca Trevigiana, che aggrega anche gli ospedali di Treviso Ca' Foncello, di Oderzo, di Castelfranco, di Vittorio Veneto e di Conegliano. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno dei seguenti Dipartimenti: Dipartimento strutturale interpresidio medicina di laboratorio e istologia e anatomia patologica; Dipartimento strutturale interpresidio materno infantile; Dipartimento strutturale interpresidio diagnostica per immagini; Dipartimento strutturale interpresidio di riabilitazione; Dipartimento strutturale interpresidio di Area Critica; Dipartimento strutturale di medicina clinica; Dipartimento strutturale di chirurgia.

Personale altamente qualificato, team competente

A causa di carcinoma CRC, mi sono dovuta sottoporre a ECO+ RM+ TAC (e a radio e chemioterapia). Presso il reparto Diagnostica ho trovato uno spirito di squadra encomiabile ed elevata professionalità, una struttura ben coordinata e amalgamata, uno staff gentile e cordiale, sempre pronto a dare supporto a tutti i pazienti. La mia famiglia si fida solo ed esclusivamente di loro e degli occhi del bravissimo primario dr. Sbeghen.

Carcinoma colon-retto.

Al Pronto Soccorso di Montebelluna

Assurda la lentezza nei servizi, attese lunghissime.
Adesso sono seduto in carrozzina che aspetto, sono passate 4 ore e devono ancora chiamarmi.

Frattura femore.

Esistono medici che dicono no al degrado sanitario

Per la seconda volta in pochi mesi, la dottoressa Rosa Caracciolo si è fatta parte diligente ben oltre i suoi compiti, forzando la supina osservanza dei desiderata dei politici da parte di medici e addetti al triage del Pronto soccorso (uno di questi voleva disconoscere la competenza di un medico radiologo a stabilire la gravità di una paziente affetta da emorragia cerebrale). Solo grazie alla sua competenza, al suo scrupolo e alla sua onesta caparbietà, mia madre - più volte "rimbalzata" con gli stessi sintomi dal medesimo PS - è stata ricoverata.

Emorragia cerebrale.

Otorinolaringoiatria day surgery

Un grande grazie al direttore dottore Francesco Gialdini e alla collaboratrice dottoressa Lorenza Targa per gli ottimi esiti dell'intervento da me subìto e a cui mi ero sottoposto pieno di timori.
Dall'accoglienza, alla fase operatoria, alle dimissioni, ho trovato un ambiente pregno di professionalità e di gentilezza.
Grazie a tutti.

Perforazione timpano sx.

Ginecologia super

Mi sono sottoposta ad isteroscopia operativa per la presenza di polipi uterini.
Ringrazio il reparto Ginecologia ed il suo personale, veramente molto competente e gentile.

POLIPI UTERO.

Otorinolaringoiatria

Tutto perfetto!!!
Sono stato operato con successo a setto e turbinati.
Ringrazio il reparto ORL e tutto lo staff.

Setto nasale.

Pediatria: il top

Mio figlio di 4 mesi già visto da guardia medica pediatrica e inviato a casa, è stato successivamente visto dalla pediatra e.. inviato a casa!
Per fortuna l'ho portato in pediatria a Montebelluna.
Subito accolto con gentilezza e premura, è stato visitato con scrupolo. Diagnosi veloce
Infermiere al top! Grazie a tutte. Sono stati giorni di ansia, ma grazie alle loro coccole e alla loro professionalità, siamo tornati a casa felici.

Bronchiolite.

Reparto di Psichiatria

La psichiatria è spesso poco gradita per ovvi motivi, anche quando sta facendo del bene, ma da familiare ho assistito a un trattamento altamente scadente, una totale sfuggenza e saccenza dei medici, che si sono convinti dal primo istante di una diagnosi che è stata poi smentita da diverse altre strutture.
Hanno peggiorato una persona sul piano fisico, morale e sociale con un trattamento farmacologico esagerato e inutile.
Mancano totalmente dì sensibilità e coraggio nell'andare alla radice dei problemi, senza pensare ai danni che le terapie "precauzionali" comportano.
Non consiglio il reparto, ci sono molti altri psichiatri molto più bravi, anche a Montebelluna.

Problemi psicologici, trattati come psichiatrici.

Alla larga

Ho fatto ricoverare mia madre, qualche anno fa, prima della sua morte, in almeno 3 occasioni. Tralasciando la struttura allora fatiscente (ora completamente rinnovata), ho trovato sempre personale maleducato, supponente e incurante dei bisogni degli assistiti. A parte le ore bibliche passate al PS con mia madre parcheggiata su una barella senza nemmeno un goccio d'acqua e senza che potessi almeno farle compagnia (anche 8 ore di attesa), una volta nei reparti le cose non cambiavano. Se non sei autosufficiente e non hai un parente che ti aiuti, nessuno ti dà da mangiare nè tantomeno ti portano da bere. Addirittura mia madre è stata dimessa dopo un giorno e mezzo, dopo aver avuto due infarti, perchè disturbava. L'hanno rimandata a casa ancora con l'ago nel braccio e i sensori dell'ECG applicati sul petto!!! Invece di rifare la struttura, avrebbero dovuto assumere nuovo personale. E pensare che era un fiore all'occhiello negli anni '70.

Infarto;
Protesi all'anca;
Infezione alle vie urinarie.