Ospedale San Camillo Treviso

Viale Vittorio Veneto 18, Treviso
L'Ospedale San Camillo, situato a Treviso in Viale Vittorio Veneto 18, fa parte del gruppo di case di cura ed ospedali appartenenti all’Istituto delle Figlie di San Camillo. All’inizio questa sede ospitava una casa di cura ma nel 1984 la Regione Veneto riconobbe alla struttura, sia per i requisiti posseduti, sia per la qualità del servizio svolto, lo status di Ospedale Generale di Zona, rientrando quindi a tutti gli effetti nella programmazione sanitaria regionale. L'Ospedale, ai più grandi fondi sanitari integrativi per la salute (tra cui Ipas, UniSalute, Previmedical, Campa ecc.), fornisce professionalità, strumenti all'avanguardia e accesso diretto ai servizi, il tutto a tariffe agevolate.L'Ospedale San Camillo eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti principali Unità di degenza: Medicina Generale, Angiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Ginecologia, Proctologia, Diabetologia, Oculistica, Urologia, Riabilitazione Fisica, Ortopedia, Day Surgery, Riabilitazione Fisica, Anestesia e Rianimazione. L’attività ambulatoriale (poliambulatori al piano terra ala Nord e piani primo e secondo ala Sud) è svolta sia in regime di accreditamento con il S.S.N. sia in regime di libera professione con identici standard qualitativi. Sono inoltre attivi i servizi di radiologia, Laboratorio analisi, Cardiologia, Medicina fisica e riabilitativa, Endoscopia digestiva, Nutrizione. Per prenotare visite o esami, chiamare il CUP al numero 0422/4281 e scegliere l'opzione 1.

Ricoverato dal Ca' Foncello

Ho avuto modo di essere trasferito dalla Rianimazione del Ca' Foncello per ultimare la terapia dopo una rovinosa caduta da una tettoia alta 4 metri, che ha provocato embolia polmonare, trauma toracico con fratture.
Ho ricevuto amorevoli cure da medici e infermieri tutti, che desidero pubblicamente ringraziare.
Un grazie particolare a SHANY.

16 costole malconce e spalla contusa.

Ringraziamento al reparto Urologia

Recentemente sono stato operato alla prostata (TURP) dal Dr. Tuccitto presso il reparto di urologia dell'Ospedale San Camillo di Treviso, da lui diretto. Premesso che l'operazione è andata nel migliore dei modi, ritengo opportuno esprimere il mio più cordiale e sentito ringraziamento al dottore e, in particolare, allo staff infermieristico per l'assistenza ricevuta, che è stata professionale, puntuale e attenta agli aspetti più umani.

Ipertrofia prostatica benigna.

Esperienza in Chirurgia

Ringrazio sentitamente l'equipe tutta perché sono tornata a mangiare normalmente e senza più i dolori allucinanti di prima.

Ero scettica relativamente all'intervento, nel senso che non credevo di averne così tanto bisogno fintanto che non me lo hanno fatto e sono rinata.

Unica pecca, il lato burocrazia (dove i chirurghi non c'entrano nulla), sono un po' pasticcioni con le date degli appuntamenti, per dire: mi hanno chiamata il 1 giugno per dirmi che mi avevano fissato l'intervento il 6, ho fatto mille telefonate per organizzare tutto e invece dopo qualche ora mi richiamano per dirmi che si sono sbagliati, e che era il 15..!!
Per il resto tutto bene, mi hanno mandato a casa già il giorno dopo, avevo parecchi dolori proprio dove erano entrati con la laparoscopia, ma dopo 1 settimana stavo già molto meglio e dopo 2 ero quasi tornata normale del tutto. Aa distanza di un mese mangio tutto (ma proprio tutto) e non ho più problemi.

Grazie!

Microlitiasi, calcoli alla colecisti.

Ringraziamento staff Urologia

Ringrazio il bravissimo Dott. Claudio Milani che mi ha operato il giorno 30/03 di TURP.
Ringrazio tutto il personale della sala operatoria e del reparto di Urologia che mi ha seguito con molta professionalità e gentilezza.

Adenoma prostata.

UROLOGIA

Mi congratulo con tutto l'equipe medica ed il personale del reparto di Urologia: ho trovato competenza, disponibilità, pulizia, rispetto del paziente e professionalità. Il mio grazie a tutti, in quanto mi sono sentito curato e protetto a 360 gradi.

Sospetto tumore alla prostata.

GINECOLOGIA

Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Ginecologia diretto dal dr. Montoneri per la competenza, professionalità ed umanità che hanno dimostrato durante il mio ricovero in day hospital.

Polipi endometriali.

Pancolonscopia

Ho eseguito una Colonscopia il giorno 7 luglio con sedazione cosciente.
Ringrazio molto per la gentilezza, disponibilità e sensibilità il medico che ha eseguito l’esame.
I miei ringraziamenti più sentiti. Ottimo giudizio.

Colonscopia.

Reparto Urologia

Volevo esprimere un ringraziamento speciale al reparto di Urologia, vi sono stata ricoverata per l’asportazione di calcoli renali e operata dal dott. Nicola Piazza, una persona meravigliosa sia professionalmente che umanamente parlando.
Tutto lo staff, dal primario dott. Giuseppe Tuccitto al dal dott. Marco Rosa, è stato meraviglioso. Anche tutti gli infermieri e tutto il personale del reparto mi hanno fatto sentire come a casa...
Grazie, grazie, grazie.

Calcolosi renale.

Urologia

Volevo ringraziare tutto lo staff dell'ospedale e in particolare il reparto Urologia per la grande cordialità e competenze dimostrate.
Grazie di cuore, siete meravigliosi.

Asportazione endoscopica calcolo renale.

Ringraziamenti UROLOGIA

È la seconda volta che ho dovuto utilizzare le strutture del San Camillo e, come per la prima, non posso che confermare la competenza e l'umanità che ho potuto riscontrare in questo Ospedale.
Nel mio caso, ricoverato in Urologia proprio in questo periodo, ho potuto sperimentare che, nonostante il COVID abbia complicato ogni cosa, non ha impedito a suor Helena di organizzare e gestire il reparto nel miglior modo possibile, facendo sì che tutto il personale, dagli Oss agli infermieri, fino ai medici, fossero sempre a disposizione dei pazienti. Un grande grazie a tutti coloro che mi hanno assistito e uno in particolare al Primario dott. Tuccitto, nel quale ho trovato un professionista serio, competente e umano; caratteristiche queste non sempre così scontate e che, unitamente alla sua equipe, fanno di Lui e del San Camillo un sicuro riferimento.

Ostruzione Cervico-Uretrale da IPB.

Isteroscopia

Tutto perfetto, sono stata operata in day surgery in ginecologia. Personale attento, medici e anestesisti cordiali e bravi a metterti a tuo agio tranquillizzandoti.
L'unica pecca e’ la televisione in camera a PAGAMENTO!!! Nel 2020 esistono ancora queste cose assurde? dovrebbe essere un servizio in più (al costo di una luce accesa); avrebbero fatto più bella figura a non mettere niente! Da questo punto di vista per il mio parere direi vergognoso.
Per tutto il resto direi che come sanità ci siete e funzionate molto bene, bravi!

Isteroscopia.

UROLOGIA: STAFF ECCELLENTE

Mio padre è stato operato in questa struttura circa tre mesi fa con lo Staff del Dott. Giuseppe Tuccitto e devo dire che gli è stato riservato un servizio da Hotel a 5 stelle. Il Dott. Tuccitto ed i suoi colleghi del reparto di urologia sono molto, molto scrupolosi e molto disponibili con il paziente e con la famiglia.
Consiglio vivamente questa struttura e soprattutto consiglio caldamente il Dott. Tuccitto.

Neoplasia benigna renale.

POCO DISPONIBILI

Gestione a dir poco "carceraria" da parte delle suore e quindi di conseguenza da parte del personale. Gli ammalati non si sentono a loro agio per niente.

Fisioterapia per protesi anca.

Personale troppo rigido

Personale troppo rigido, con il loro comportamento "da generali" i pazienti non stanno tranquilli, si agitano troppo e di certo la loro guarigione non è accentuata con un ospedale così fiscale.
A mio avviso dovrebbero essere meno fiscali e più con un sorriso sulle labbra.
Ci sono certe infermiere che si vede lontano un miglio che hanno perso la vocazione, e ci sono certe ragazze giovani che hanno un modo molto scorbutico di agire.

Protesi anca.