Pediatria Ospedale Garibaldi Nesima

 
4.0 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Garibaldi- Nesima di Catania, situato in Via Palermo 636, ha come Responsabile F.F. il Dott. Antonino Palermo. Il reparto, dotato di 17 posti letto di degenza e 2 di day hospital, svolge la seguente attività specialistica: Allergologia pediatrica, Gastroenterologia pediatrica, C. Screening Neonatale Malattie Metaboliche, Auxologia- Obesità, Endocrinologia Pediatrica, Nefrologia Pediatrica, Immunologia e Reumatologia Pediatrica, Follow-up Prematuri. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Conti Irene, Dott.ssa Leocata Rita, Dott.ssa Patanè Caterina, Dott.ssa Scatà Donata, Dott.ssa Tropi Giuseppina, Dott. Valenti Maurizio; Dott.ssa Cardillo Anna (biologa).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Consiglio vivamente il reparto di pediatria

Sono la mamma di un ragazzo di 9 anni, Oscar F., che è stato ricoverato nel reparto pediatrico di Garibaldi Nesima. Dopo un adeguato e tempestivo consulto, attraverso esami diagnostici hanno trovato e capito la patologia di cui soffriva mio figlio. Ringrazio i loro interventi e tutti i medici hanno seguito con passione e umanità la patologia di Oscar. Un grazie particolare a tutto lo staff infermieristico,professionale e preparato, di essersi preso cura sia di mio figlio che della mamma, durante il lungo periodo di degenza.

Patologia trattata
Rettocolite ulcerosa.



Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Invaginazione intestinale

La mia bambina di 9 mesi accusava dolori allo stomaco come se fossero coliche.
Recatami al pronto soccorso del Garibaldi (servizio pessimo), sono stata affidata ai medici della pediatria, che sono riusciti a diagnosticare e operare d'urgenza in laparoscopia l'invaginazione, risolvendola per il meglio!
Il primario e tutti i chirurghi che si sono occupati della mia bambina sono stati premurosi e professionali.

Patologia trattata
Invaginazione intestinale.


Altri contenuti interessanti su QSalute