Pediatria Ospedale Rho

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale "Di Circolo" Monumento ai caduti per la patria di Rho in provincia di Milano, situato in Corso Europa 250, ha come Direttore il Dott. Salvatore Barberi. Il reparto comprende il reparto degenza con 12 posti letto (11+1 di Osservazione Breve Intensiva), il Pronto Soccorso Medico Pediatrico (situato all'ingresso del reparto di Pediatria), il Day Hospital pediatrico, gli ambulatori specialistici (allergologia, gastroenterologia, sindromologia, ematologia e dietologia pediatrica ed endocrinologia pediatrica) ed il servizio per prelievi ematici esterni per pazienti in età pediatrica da prenotare al CUP.

2.6

PS PEDIATRICO

In Pediatria un solo medico, siamo rimasti in attesa 3 ore e mezza senza che nessuno abbia mai guardato mia figlia. Manco la prima visita, o una prima valutazione. In attesa poi magari ti fissano un esame e chissà quanto bisognerà aspettare ancora..

Infortunio.

Attese assurde

Sono arrivata al PS pediatrico di Rho alle h 18.00 con mio figlio di 4 anni da 5 giorni con febbre a 40,5. Sono stata in attesa di essere chiamata fino alle 22.30 e per tutto il tempo mio figlio ha avuto 40.5 di febbre; sono dovuta andare io a cercare del ghiaccio per abbassargli la febbre perché nessuno è venuto più in reparto; la pediatra era impegnata per una urgenza in pediatria. Fatta la visita esami del sangue e lastra, siamo stati messi ancora in attesa degli esiti e poi ci hanno dimesso alle 3.00 di notte! Non dò colpa alla pediatra, anzi, professionale, gentilissima e attenta, ma trovo assurdo che una dottoressa debba fare su e giù tra pediatria e reparto di continuo e che i bambini rimangano in attesa 7- 8 ore prima di essere visitati perché la pediatra è impegnata in reparto! Se si fa un reparto a parte è giusto venga messo un pediatra in reparto ed uno in pronto soccorso, almeno nei mesi invernali! Trovo questa situazione assurda, bambini che piangevano esausti, genitori che urlavano arrabbiati, chi se ne andava in un altro ospedale.
Peccato, perché la pediatria di Rho è un reparto favoloso ed efficiente, con medici e infermieri bravissimi!

Polmonite e otite.