Pediatria Ospedale Treviglio

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Paolo Menghini. Il reparto interviene in tutte le esigenze assistenziali della popolazione pediatrica (0-18 anni) del territorio, sia mediche, sia chirurgiche (pre e post-operatoria), in urgenza e su richiesta pediatrica esterna. Fornisce inoltre prestazioni specialistiche allergologiche, auxo-endocrinologiche e diabetologiche, comprese le neuropsichiatriche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Valentina Abate, Dott. Marco Cescatti, Dott.ssa Veronica Deysi Genoveva Colombo, Dott.ssa Letizia Cordischi, Dott.ssa Maria D'agostino, Dott.ssa Angela Framondea, Dott. Paraskevas Iatropoulos, Dott.ssa Annachiara Malvezzi, Dott.ssa Delia Maninchedda, Dott.ssa Ornella Marangoni, Dott. Jorge Daniel Ruocco, Dott. Vasiliki Tsioni.

Elogi per la dott.ssa Malvezzi

Lunedì sera 1 Aprile siamo stati in Pediatria a Treviglio tramite pronto soccorso; abbiamo aspettato quasi 2 ore, ma le infermiere e la dottoressa Malvezzi, impietosite soprattutto dal mio bimbo di 11 anni pieno di macchie tipo varicella, sono riuscite poi a visitarlo.
In un momento in cui la sanità è bistrattata dal governo e la gente comune perde spesso la pazienza, voglio fare i complimenti e ringraziare la dottoressa Annachiara Malvezzi per la sua professionalità e gentilezza. Nonostante la ricetta d'urgenza per una visita dermatologica pediatrica, nella provincia di Milano si andava ad ottobre (!), poi abbiamo trovato in provincia di Bergamo la mattina dopo alle 7:30, quindi per noi 80 km + autostrada per un dermatologo PEDIATRICO in urgenza.
Desidero premiare con una recensione quei pochi medici rimasti che da eroi cercano di dare un servizio alla comunità, vista la situazione della sanità pubblica.

Macchie sulla pelle.

Prick test

Ci siamo rivolti tempo fa all'ambulatorio allergologico per sospetta allergia di mia figlia.
Oltre ad una accoglienza molto gentile, soprattutto verso la bambina, la dottoressa si è dimostrata bravissima e competente.
Avevo sentito parlare bene della pediatria dell'ospedale, nel mio piccolo non posso che confermarlo.

Rash cutanei.