Il reparto di Pronto Soccorso DEA e Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Direttore il Dott. Luigi Raimondi. Il reparto fa parte del Dipartimento strutturale Emergenza- Urgenza e Area Critica ed è situato al piano terra. Il PS ha attivato il percorso diagnostico terapeutico integrato per la gestione dell'ictus, in collaborazione con la SOC di Neurologia, e dell'infarto STEMI, in collaborazione con 118, Cardiologie ASL ed ASO Alessandria; gestisce l’Osservazione Breve Intensiva (OBI); si avvale di 7 letti tecnici siti nell’area prossima al Pronto Soccorso-DEA; gestisce la Syncope Unit. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Luigi Raimondi (responsabile S.S. Gestione DEA), dott. Alberto Podestà (responsabile S.S. Pronto Soccorso), dott. Fabrizio Baiardi, dott. Guido Botto, dott. Placido Cuzzupè, dott.ssa Ilaria Ferrero, dott. Alberto Gardino, dott. Ivano Nigra, dott. Alessandro Pastorcich, dott. Letterio Quartarone, dott. Paolo Silva.
Ho sentito in questi giorni del depotenziamento dell'ospedale S. Spirito di Casale.. Io mi sono chiesto perché depotenziarlo, parliamo anche di una provincia grande e popolata! E comunque il Santo Spirito è uno dei migliori ospedali del Nord (tra i presidi medi ovviamente).
Patologia trattata
Angina con rischio infarto imminente.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
A mia opinione i voti giusti sarebbero 10 e lode per tutte le voci. La pazienza è una qualità non elencata ma che merita sempre 10 e lode! Sono stato trattato veramente bene e ringrazio tutto il personale di cuore!
Paolo Romanello
Patologia trattata
Caduta da svenimento.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto