Pronto Soccorso Ospedale Scorrano

Pronto Soccorso Ospedale Scorrano

Il reparto di Medicina e Chirurgia D'accettazione e D'urgenza - Pronto Soccorso dell'Ospedale Ignazio Veris Delli Ponti di Scorrano in provincia di Lecce, situato in Via Maglie, ha come Direttore il Dott. Luigi Perulli. Il reparto eroga prestazioni di medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza e di chirurgia ambulatoriale di pronto soccorso, quale: follow up di ferite difficili trattate in P.S., correzioni di cicatrici di ferite trattate in P.S., visite chirurgiche e di chirurgia cutanea e degli annessi, bendaggi e trattamento di ulcere venose e miste, chirurgia della cute e degli annessi cutanei. La struttura garantisce attività di diagnosi e trattamento di codici rossi, gialli verdi e bianchi, nonchè la presenza di una guardia interdivisionale per reparti medici e chirurgici e l'osservazione breve intensiva con tre posti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Perulli Luigi, Bonalana Rocco, Botrugno Vincenzo, Cazzato Carmelo, Ciardo Maurizio, Cioffi Lucia, Coluccia Roberto,Contaldo Elena, Merico Valentina, Palma Francesca, Surano Emma, Tartaro Giovanni, Toma Rosaria, Vergari Mina.

COMPETENTI E GENTILI

Molto competenti e gentili.
Un grazie in particolare al primario Dr. Luigi Perulli ed un grazie al Dr. Carmelo Cazzato; infine un plauso ad un operatore di rara gentilezza che mi ha tenuto tranquilla nelle mia paure da "agofobica" e che si chiama Carlo (non ne conosco il cognome). Insomma, avrebbero tutti da insegnare molto ai "bifolchi" che purtroppo circolano nelle strutture pubbliche. A ciò tocca aggiungere un lavoro effettuato con estrema competenza.
Ancora grazie.

Vertigini, sonnolenza e nausea.

Desidero elogiare il dott. Vincenzo Botrugno, per le cure prestate a mio figlio con grande competenza e umanità in una grave situazione di anemia, coordinando al meglio la struttura del P.S. e le sinergie con il Vito Fazzi.

Anemia emolitica autoimmune.

Grazie al Dr. Tramacere

Un elogio al dott. Tramacere per la sensibilità, umanità e grande professionalità dimostrate domenica 15 aprile. Forse per lei dottore é la prassi, per noi familiari è stata una fortuna averla conosciuta come medico e bella persona.

Blocco intestinale.

Il modello da seguire

Vorrei elogiare l'operato della dottoressa Elisabetta Toma per aver gestito la mia permanenza in pronto soccorso.
Rapidità, competenza, risultato esaustivo, il tutto condito da una grandissima dose di umanità che in ogni tipo di emergenza non guasta mai, anzi: direi che fa la differenza.
Quindi sicuramente efficiente la squadra, laboratorio analisi incluso, ma la sua regia e' stata impeccabile, ed ha dimostrato a noi abitanti di altre zone d'Italia, nello specifico Roma, che quando si vuole in Sanità si riesce a portare una struttura a livelli interessanti.
Io per fortuna ho provato solo il pronto soccorso, ma vi dico che medici come lei vanno tenuti da conto.
Grazie,
Mario

Gastroenterite; tachicardia.

Lamentela

In data 5 Agosto alle ore 17.00 ho accompagnata mia cognata per una caduta accidentale. La radiografia è stata eseguita alle ore 21.00 circa, la diagnosi del Medico è stata "credo che qui ci sia qualcosa" forse una frattura, ma l'ortopedico è andato via, intanto facciamo una doccia, domani venga verso le 11.30 per una consulenza ortopedica. A questo suggestivo iter si aggiunga il fatto che il medico ha rimproverato in toni e modi ironici (ma inaccettabili) mia cognata per aver aspettato l'orario pomeridiano per recarsi al PS, aggiungendo che molte persone vengono in Ospedale perchè gli ambienti sono climatizzati! Non credo che ci sia da aggiungere altro.

Trauma e probabile frattura da caduta.

Pronto soccorso

Volevo elogiare l'efficienza e la gentilezza riscontrata nel p.s. di Scorrano, in modo particolare del dott. Antonio Tramacere non solo per la sua professionalita' e gentilezza, ma per essersi prodigato a spiegarmi e consigliarmi riguardo la mia patologia.

Dolori addominali.

Soddisfattissimo

Solitamente siamo sempre pronti a commentare le cose che non funzionano, ma restii a elogiare l'efficienza. Un grazie al primario dott. Perulli per la disponibilità e professionalità dimostrate nel risolvere il problema.

Cisti sebacea fistolizzata e suppurata.

Deluso

Ore 00.00 incidente, ore 02.00 una moglie è ancora in attesa di sapere come sta il marito nel pronto soccorso di Scorrano, ore 2,30 arrivo io e sblocco la situazione..: ma che tipo di persone ci lavorano???

Traumi post incidente.