Ortopedia Ospedale Scorrano

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Ignazio Veris Delli Ponti di Scorrano in provincia di Lecce, situato in Via Maglie, ha come Direttore responsabile il Dott. Walter Mega. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia traumatologica dell’apparato muscolo-scheletrico, di chirurgia protesica dell’anca,del ginocchio e della spalla, di chirurgia del piede, di chirurgia della mano, di chirurgia vertebrale (cifoplastica e discectomia percutanea), di chirurgia artroscopica del ginocchio. L'attività è svolta in regime di ricovero, in regime di day surgery ed in regime ambulatoriale presso l'ambulatorio generale, l'ambulatorio densitometria ed osteoporosi, l'ambulatorio patologia del piede e la sala gessi. All'Ortopedia afferisce inoltre l'unità di Medicina dello Sport presieduta dal Dott. Giuseppe Congedo, in cui si eseguono: visita idoneità medico-sportiva agonistica e non, visite per dismorfismi, visite per traumatologia dello sport, valutazione atletica, valutazione nutrizionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Luigi Cappello, Cirino Circhietta, Antonella Ciullo, Franco Colucci, Giuseppe Congedo, Vincenzo Margilio, Giovanni Prontera, Alessandro Vecchio, Walter Mega, Aldo Casto.

Protesi all'anca - Coxartrosi

Mi chiamo Maria Mastrogiovanni e sono testimone di Geova. L'11 maggio 2018 sono stata operata per una protesi all’anca dal dott. Walter Mega dell'ospedale di Scorrano. Vorrei fare i miei elogi al direttore e alla sua équipe di sala operatoria (sono stati di una professionalità unica), nonché a tutto il personale del reparto di Ortopedia, cioè medici, infermieri ed OSS, sempre disponibili e rispettosi della dignità delle persone.
Grazie a tutti di cuore per la vostra gentilezza e professionalità.

Coxartrosi, artrosi dell'anca.

Altissima professionalità ed efficienza!

Il 20 giugno scorso, a causa di una bruttissima caduta accidentale, ho subìto un intervento di ricostruzione per la rottura del tendine achilleo da parte del Dr. Walter Mega, che ha operato con estrema perizia e professionalità con tutta la sua equipe. Il risultato: dopo quasi cinque mesi ho recuperato quasi totalmente le funzionalità senza grossi problemi, accompagnato sempre dall'attenzione di tutto il personale medico e paramedico, che hanno dimostrato un'altissima professionalità ed una competenza per nulla inferiore ai più blasonati centri.

Rottura sottocutanea tendine di Achille - tenorrafia con rinforzo di banda poliestere (Leeds-Keyo).

Mancanza grave

La settimana scorsa, durante una vacanza ad Otranto, mi sono fratturata il 5° metatarso. Mi sono recata presso il PS di Scorrano e dopo molte ore ho fatto i raggi . Ho quindi incontrato l'ortopedico il giorno seguente, il quale mi ha dato solo 30 giorni di riposo senza prescrivermi il medicinale cloxane 4000, ossia eparina, per scongiurare trombosi dovute alla deambulazione parziale prevista per i prossimi 30 giorni.

Frattura 5° metatarso.

La vita, amici, è l'arte dell'incontro

La vita, amici, è l'arte dell'incontro

Nelle scorse settimane sono stata ospite del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Scorrano per un intervento di artroprotesi, a causa di una caduta accidentale
Nel corso della mia degenza ho avuto la fortuna di incontrare un gruppo di persone, medici e infermieri, la cui professionalità, unita ad un calore umano coltivato nella pratica dell'ascolto, hanno trasformato questo soggiorno forzato in un'esperienza gratificante.
Le cure ricevute, dalla fase preparatoria fino alle dimissioni, sono state di altissima efficienza organizzativa e professionale in ogni delicato passaggio, con l'intera équipe sempre disponibile a fornire informazioni chiare a me ed ai miei familiari.
Desidero rivolgere la mia più alta stima e gratitudine al Dott. Franco Colucci, chirurgo ortopedico che ha guidato l'operazione con impeccabile perizia, sopraTtutto per le ineguagliabili doti umane che completano un profilo professionale di eccellenza per il quale, da conterranea, esprimo sincero orgoglio.

Grazie di cuore,
Rosanna Calcagnile

Intervento di artroprotesi.

Ortopedia

Ricoverato di pronto soccorso con dolori terribili e incapace di deambulare, vengo interrogato da Vincenzo Margilio come se fossi in questura e trattato come se mi si usasse un estremo atto di benevolenza. Perfetto esempio di come l'arroganza ben si coniuga alla maleducazione.
Consiglio:
se l'operatore non sa come rivolgersi al paziente in modo non dico cortese, ma per lo meno urbano, vada a fare un altro lavoro.

Sciatalgia.

Sostituzione di articolazione del ginocchio

Esprimo il mio ringraziamento al Dott. WALTER MEGA e a tutta l'equipe medica e paramedica per la professionalità sia durante l'intervento che in tutto il mio periodo di degenza nel reparto. Grazie di cuore.

Gonartrosi destra con sostituzione totale del ginocchio.

Pronto soccorso ortopedico ed intervento

N. 2 interventi in 24 ore, con danno al nervo mediano, dopo 36 ore di attesa di assistenza medica.
Di notte e nei festivi il medici non devono essere disturbati..

Frattura del polso.

Osteotomia parziale del tarso e del metatarso

Fino a questo momento sembra vada tutto bene, mi sono operata il 14 novembre e ci vuole tempo e tanta pazienza. Mi ha operata il dott. Franco Colucci.

Osteotomia parziale del tarso e del metatarso.

scorrano ortopedia

Ho visto ospedali e dottori di altre realtà, la differenza e' sostanziale.. talvolta hanno ragione: noi siamo terr..i , siamo diversi per cultura nel modo di fare le cose eccetera. Le cose, sia dal comune infermiere che dal dottore, sono fatte alla buona o a volte anche alla carlona. Parlo ovviamente, e lo sottolineo, della mia esperienza personale.

protesi ginocchio.