Psichiatria Ospedale Nocera Pagani

Il reparto di Psichiatria dell'Ospedale Nocera-Pagani di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, situato in Via San Francesco, in collaborazione con le Unità Operativa Salute Mentale, provvede alla cura dei pazienti che necessitano di trattamenti medici con ricovero, sia volontari che obbligatori, in ambiente ospedaliero, garantendo quindi attività in ricovero ordinario di diagnosi e cura delle malattie mentali in pazienti in TSV e TSO. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 081/9213282.

1.4

Reparto psichiatrico: una vergogna

Mio fratello, paziente psichiatrico da lunga data, mai curato decentemente in un paese che se ne importa ben poco di questo tipo di malati, dopo essere stato "scaricato" dall'ennesima struttura - sita anch'essa a Nocera Inferiore - che dietro belle parole nascondeva come tutte le altre solo incompetenza e insensibilità, è stato inviato in TSO a questa simpatica struttura, che l'ha lasciato senza panni per giorni e noi parenti, che non siamo vicinissimi, l'abbiamo saputo soltanto da lui che stava con i pantaloni di CARTA RITAGLIATA (!!!).
Inoltre alcuni operatori hanno minacciato la mia famiglia di denuncia perchè lui, dopo essere stato maltrattato COME SEMPRE, ha reagito male e loro, pensate un po', volevano denunciarlo e ci hanno rimproverato che noi a casa stiamo tranquilli mentre loro, poveri stipendiati statali, no! Come se noi non ne avessimo prese abbastanza in questi anni! Per non parlare delle continue minacce a cui siamo sottoposti noi e lui, i ricatti e tante altre porcherie, come quella della donna delle pulizie che si arroga il diritto di minacciarci a telefono perchè lei "lavora ed è raffreddata" e noi non ci dobbiamo permettere di telefonare la mattina! UNA VERGOGNA!!!!

Schizofrenia.

Incubi a ripensarci

Forse non tutti sanno che dei livelli sballati di ormoni della tiroide possono portare a squilibri psichici. Mi sentivo male, forte confusione e agitazione. I miei familiari chiamano l'ambulanza. Mi ricoverano in psichiatria a forza e mi tengono legata al letto per 13 ore di fila, senza bere nemmeno. Non mi viene somministrata nessuna cura, se non gli insulti del personale che mi impediva di urlare (stare legati ad un letto con le caviglie ed i polsi fa venire fortissimi dolori a muscoli ed ossa). Mi vengono poi somministrate forti dosi di tranquillanti e, solo dopo 10 giorni di ricovero, si accorgono che i miei squilibri neurologici sono dovuti agli ormoni tiroidei. Cominciata la GIUSTA terapia comincio a riprendermi, e vengo dimessa. E' stato uno strazio. A ripensarci riprovo le stesse sensazioni di angoscia e rabbia per quella crudeltà. Non lo consiglio assolutamente.

Ricovero in t.s.o. per errata valutazione pronto soccorso.