Radiologia Ospedale Ascoli Piceno

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale C. e G. Mazzoni di Ascoli Piceno, situato in Via degli Iris 1, ha come Direttore il Dott. Carlo Marinucci. Il reparto fa parte del Dipartimento Diagnostica per Immagini ed esegue esami di radiologia tradizionale, RX con e senza mdc, TC smdc, TC mdc, RM smdc, RM mdc, mammografie, ECO, esami di radiologia vascolare ed interventistica. Si eseguono inoltre agoaspirati (mammella, tiroide, ecc.). Per effettuare Tc-RM-ECT (Gestione Urgenze Esterne), l'accesso diretto è al PUA e non telefonico, pertanto l’utente deve recarsi personalmente al PUA e consegnare la prescrizione che verrà valutata dagli specialisti radiologi. Sarà successivamente contattato per l’appuntamento dal personale della radiologia.

Due anni fa circa ho fatto la biopsia al seno per un sospetto carcinoma che, poi, si è rivelato tale. Devo dire che la dottoressa Michela Grazioli ed il personale paramedico e infermieristico sono stati encomiabili. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine.

Biopsia per carcinoma seno.

RADIOLOGIA OTTIMA

Causa intervento oncologico, ho eseguito mammografia e ecografia con scadenze annuali. La dottoressa che mi ha eseguito esame e visita è stata molto brava e preparata.
Per la prenotazione per il prossimo anno, male: al telefono non risponde nessuno e chiamando dal centralino dopo pochi secondi cade la linea.

ONCOLOGICA.

Super reparto all’avanguardia

Il reparto di Radiologia è all’avanguardia sia per la competenza e accoglienza dei medici, sia per le apparecchiature in uso. La dott.ssa Cinelli Benedetta è riuscita a vedere un piccolissimo carcinoma di 5 mm. al seno solo con la mammografia e devo dire che si è dimostrata molto scrupolosa e bravissima.

Carcinoma mammario.