Ospedale di Verduno

Pediatria

Questa mattina mi sono recata al pronto soccorso dell'ospedale di Alba perchè mia figlia di 14 anni lamentava forte dolore all'orecchio destro per problemi di tappi di cerume alle orecchie (già diagnosticato dal medico di base e curati nel frattempo con gocce e soluzione fisiologica). La dott.ssa Molgora Alessandra, dopo un'accurata visita pediatrica, ci comunica che non si tratta di urgenza e ci dimette al nostro medico curante.
Nel primo pomeriggio la ragazza lamenta forte dolore insopportabile all'orecchio destro e dobbiamo anticipare la visita dall'otorinolaringoiatra, che nel frattempo ho dovuto prenotare d'urgenza privatamente per poter estrarre il tappo. L'otorinolaringoiatra, estraendo il tappo, ci comunica che si stava sviluppando un'otite e che il tappo era stato tolto appena in tempo. Ringrazio la dott.ssa Molgora per la collaborazione, invitandola per le prossime volte, se dovesse ancora accadere, ad avere più fiducia nel genitore che accompagna il figlio al pronto soccorso, forse non per capriccio ma per reale necessità.
In ogni caso per questo episodio il mio voto è negativo.

Otalgia.