Ospedale di Alessandria

Frattura della tibia

All'età di 14 mesi mio figlio alzandosi da seduto nel box ha fatto una torsione malfatta del ginocchio e siamo finiti all'Ospedale di Asti (essendo noi di Montemagno); dopo una lunga attesa non hanno ritenuto necessario eseguire una lastra al bambino, gli è stato fatto un microclisma asserendo che la stitichezza provocasse dolore riflesso alla gamba e ci hanno dimessi dicendo che, se avesse avuto ancora dolore, il giorno dopo avremmo dovuto farlo presente al pediatra di base, che avrebbe stabilito se fosse il caso di fare una visita ortopedico-pediatrica. Al mattino successivo ci siamo recati al Pronto Soccorso dell'Infantile di Alessandria, dove dopo la prima visita e la lastra ci hanno mandato in ortopedia per il gesso, visto che era stata riscontrata una frattura plastica della tibia destra. Siamo stati seguiti dalla dottoressa Lazzotti, una persona fantastica, di una gentilezza e di una pazienza uniche. Visitare mio figlio non è facile, perché come vede un medico comincia a strillare e dimenarsi come un disperato, ma grazie alla sua pazienza è riuscita ad ingessarlo. Sono stata veramente soddisfatta, e devo ringraziare anche il resto del personale, anch'esso molto disponibile e cordiale.
PS: sporto reclamo all'ospedale di Asti perché non ritenevo avessero fatto il dovuto per diagnosticare il problema di mio figlio, mi han risposto "che sono rammaricati ma che non sempre si possono soddisfare le aspettative genitoriali - questo tanto per far capire la differenza tra professionalità e leggerezza.

Frattura plastica tibia dx.