Antinfiammatori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Asacol, perplessità

Sono stata sottoposta ad esportazione di polipo di 4 cm. durante colonscopia cinque anni fa, poi rifatta due anni fa e da allora ho dolori, pancia piena di aria e varie. Assumo rivotril 0,5, gocce mattina e sera di Laroxil, fermenti lattici serobioma e mattina e sera altri fermenti di quella serie.
Ho dolore al fianco destro, ma tutti i medici la chiamano sindrome del colon irritabile.
Un medico mi ha detto di prendere Asacol da 400, tre volte al giorno, una settimana al mese, ma mi sono sentita male più volte.
Nessuno mi sa dire se questo Asacol faccia alla fine male o bene? Il medico insiste che lo prenda.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Sindrome colon irritabile (?).

Inviato da Ezio
05 Gennaio, 2022
Ho il suo medesimo problema con gli stessi identici sintomi, che sono andati a peggiorare dopo la prima colonscopia. L'Asacol è un farmaco diciamo "generico" per chi soffre di infiammazioni intestinali. Dovrebbe mettersi nelle mani di un bravo gastroenterologo e trovare un cura adeguata al suo male. Io sto facendo la medesima cosa, perché non ne posso più. Ho tutti gli esami perfetti ed io però vivo come un moribondo.