Dettagli Recensione

 
Antinfiammatori
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Eccellente

All'età di 29 anni mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn. Adesso che sto scrivendo di anni ne ho 52! Ho convissuto quindi per anni e anni con tutti i problemi che il Crohn causa, oltre ad aver dovuto cambiare il mio regime alimentare eccetera eccetera. La cosa che mi ha davvero provato erano i fortissimi spasmi rettali che di notte mi svegliavano e non mi facevano più dormire. Inoltre ho anche dovuto sottopormi ad interventi chirurgici per la rimozione di fistole perianali.
Dopo anni di questo tipo, il dottore decise di farmi provare l'Asacol. Ne assumevo 400 mg. al giorno, presi quattro volte al dì (due di mattina e due di sera). Beh che dire... mi ha cambiato letteralmente la vita. Quando poi il dottore mi disse che sarebbe stato il caso io lo prendessi per tutta la vita, non vi dico che contento che ero!
Questo farmaco mi ha davvero fatto stare bene e, non a caso, da magro magro che ero ho finalmente messo su un po' di peso.
Ma alla stupidità umana (la mia) non c'è mai limite e dopo 7 anni di Asacol ho deciso di mia spontanea volontà di smettere di prenderlo (perchè mi sentivo bene). Così ho ricominciato ad avere inappetenza, crampi terribili, ho riperso peso eccetera, sono stato davvero malissimo di nuovo.
Conclusioni: Asacol è eccellente e se iniziate a prenderlo, non mollatelo mai.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
CROHN.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Franco
08 Gennaio, 2018
Ciao, anche io ho una storia molto simile alla tua, da 10 anni prendo Asacol e mi ha cambiato la vita in meglio...!
Volevo chiederti: che consiglio ti avevano dato circa il cambiamento del regime alimentare? perché volevo provare anch'io ad eliminare alcuni cibi..

Grazie.
Franco
Inviato da Riccardo
09 Gennaio, 2018
Guarda, addirittura con l'Asacol mi avevano detto dieta libera!!!
Personalmente l'unica cosa che ho fatto con costanza è stata (ed è) limitare al massimo il consumo di fibre. Poi non mangio più da tanti anni fagioli e lenticchie, carne di maiale, cavoli e broccoli. Inutile dire che non bevo alcolici, nè caffè, nè mangio cibi piccanti.
Inviato da Maria Antonietta Moffa
05 Novembre, 2020
Sono stata sottoposta ad esportazione di polipo di 4 cm durante colonscopia cinque anni fa, poi rifatta due anni fa e da allora ho dolori, pancia piena di aria e varie. Assumo rivotril 0,5, gocce mattina e sera di Laroxil, fermenti lattici serobioma e mattina e sera altri fermenti di quella serie.
Ho dolore al fianco destro, ma tutti i medici la chiamano sindrome del colon irritabile. Un medico mi ha detto di prendere Asacol da 400, tre volte al giorno, una settimana al mese, ma mi sono sentita male più volte. Nessuno mi sa dire se questo Asacol faccia alla fine male o bene? Il medico insiste che lo prenda. Qualcuno mi può illuminare?
Inviato da Sara
21 Marzo, 2023
Io ho preso la Mesalazina per anni. Dopo un ultimo controllo dove si capiva che stavo bene, l'ho interrotta e da allora ho ripetuti episodi di stipsi acuta..
Potrebbe essere la sospensione la causa?
Grazie a chi risponderá.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute