Ospedale Regionale Valle d'Aosta Umberto Parini

Grazie di cuore

Mi chiamo Ugo e ho 45 anni, quando mi hanno diagnosticato con una tac una lesione di 12 mm. sul rene sinistro son entrato in uno stato confusionale senza saper che fare. Ma dopo una visita dal dott. Benvenuti, tutto è rientrato in qualcosa, sebbene sconosciuto, di gestibile. Sono stato ricoverato per una tumorectomia al rene con tecnica robotica il 4 Agosto. Sto scrivendo questa recensione seduto sul mio letto n*4 e siamo il 9 Agosto. Questo per dirvi che la mia ripresa è stata breve grazie a tutto il personale e al chirurgo dott. Benvenuti, che ringraziero' tutti i giorni per il resto della mia vita. Ho sofferto il secondo giorno dopo l'intervento, ma non per l'operazione in sè, ma per il dolore che il gas causa alle spalle.
In verità ancora oggi sento dolore alle spalle, ma i medici dicono che passerà in 5- 6 giorni. Chi ha la sfortuna di ritrovarsi con una lesione al rene potrà però contare sul reparto di urologia di Aosta diretto dal dott. Benvenuti e sul robot Da Vinci. 4 buchetti sulla pancia e tanto dolore alle spalle. Il vicino del mio letto è stato operato per una lesione di 6 cm. e il decorso postoperatorio è stato simile al mio, considerato che ha quasi 70 anni non bisogna scoraggiarsi ed affrontare questo intervento convinti che lo si superi in poco tempo. Molto probabilmente domani torno a casa visto che mi hanno tolto tutti gli aghi del caso, mi rimarrà da disinfettare questi 4 buchetti da 8 mm. e fare diverse punturine alla pancia per diluire il sangue; poi, spero che tra altri 10- 15 giorni tutto torni alla normalità, anche se al dire il vero oggi mi sento che volendo potrei già tornare alle mie attività.
Ancora grazie a tutto lo staff del dott. Benvenuti dell'ospedale Parini di Aosta.
Spero di essere stato di aiuto a chi come me si trova a dover trattare questo male.

Tumorectomia rene sx.