Ospedale Regionale Valle d'Aosta Umberto Parini

Grazie, dott. Benvenuti

Premesso che abito e vivo a Genova, vorrei rendervi partecipi della positiva esperienza occorsami. Il 1° luglio 2016 mi è stata diagnosticata, dopo RM, una neoformazione renale destra di 24 cm., localmente avanzata con linfoadenopatie retroperitoneali, che doveva essere sottoposta a nefrectomia radicale e linfoadenectomia locoregionale. Su suggerimento del mio amico e vecchio compagno di classe al liceo, dott. Mauro Chiarla, mi sono rivolto al dott. Sandro Benvenuti, direttore del reparto urologico dell'ospedale Parini di Aosta e ancora oggi ringrazio entrambi. Nel dott. Benvenuti ho potuto riscontrare un'altissima professionalità congiuntamente ad una virtù che oggi spesso manca nei medici: l'amore per i propri pazienti! Da portare ad esempio inoltre tutto il suo reparto di urologia al quale voglio estendere la mia gratitudine per la professionalità e cortesia, dai medici alle infermiere ed infermieri tutti. Grazie a tutti voi che avete saputo infondermi una buona dose di ottimismo e serenità per le prossime cure che dovrò affrontare per poter così tornare ad Aosta non più come malato, ma come turista.

Neoformazione renale destra.