Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Ostetricia ginecologia

Mia sorella si era affidata alle cure della dottoressa Stacchiotti (dottoressa del reparto ginecologia dell'ospedale di Ascoli). Una settimana prima della constatazione della morte intrauterina, alla 39a+4 era andata ad una visita dicendo che era tutto ok, che la bimba era pronta e che tutto procedeva per il meglio. Ma non era così perchè la settimana seguente non ha più sentito i movimenti ed è stata constatata la morte della bimba.. la dottoressa non era di servizio, ma è stata subito chiamata cercando di avere una spiegazione e anche un appoggio morale, ma ci ha detto che non sarebbe venuta fino alla mattinata seguente, quando mia sorella sarebbe stata già in travaglio... quindi quella sera non si è fatta vedere in reparto per controllare di persona la situazione o per dare conforto ad una ragazza di 25 anni che, alla prima gravidanza, si trova davanti questa tragedia... Comunque ci hanno detto che è una cosa che poteva succedere. Io però mi chiedo, siamo sicuri che una settimana prima non si potesse fare qualcosa? che la dottoressa non sia riuscita a capire qualche problema della bambina?

Morte intrauterina.