Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Morte alla 40esima settimana

Otto mesi fa ho perso il mio bambino dopo una gravidanza normalissima di nove mesi vissuti meravigliosamente. Il ginecologo una settimana prima della data presunta mi fece un ultimo controllo {superficiale, frettoloso e distratto come al solito}, mi disse che andava tutto bene, anche se io feci presente che da qualche giorno il bambino si muoveva meno spesso e con un po' meno forza... É NORMALE!!! PIÙ CRESCE E PIÙ HA MENO SPAZIO PER MUOVERSI, mi disse.
Ho 27 anni ed era la mia prima gravidanza, mi fidai di quelle parole e tornai a casa felice, anche perchè fisicamente stavo benissimo. Qualche giorno dopo una mattina mi svegliai con un forte dolore alla parte bassa della schiena, cercai invano di contattarlo e alla fine corsi in ospedale credendo che di li a poco il mio angioletto sarebbe nato.. Invece in reparto quasi quasi mi cacciavano via... pensando che fossi la solita donna incinta lagnosa e ansiosa che si agitava inutilmente per un comune mal di schiena.. Alla fine mio marito alzò la voce e così ci fecero entrare con aria di sufficienza. Io nel frattempo mi piegavo dai dolori. Mi attaccano al monitor e mi danno la notizia... niente più battito fetale! Immediatamente Mi indussero il parto e quella notte ho partorito il mio piccolino nato-morto. Il ginecologo ancora irraggiungibile si presentò con un ritardo vergognoso.. e non si era mai accorto di niente.. che il bimbo soffriva, che aveva smesso di crescere da tempo e che la mia placenta si fosse rovinata, impedendo la nutrizione e la corretta ossigenazione.

Morte endouterina.

Inviato da Alessia
16 Giugno, 2013
Quale ginecologo ti seguiva? Grazie
Inviato da Rosmary
15 Marzo, 2015
Ciao, ho 21 anni e anche io esattamente come te 8 mesi fa, a 40 settimane e 2, ho perso mia figlia. La mia ginecologa mercoledi' mi fece il tracciato e sabato non sentivo più scalciare... e la mia piccola non era piu' viva.