Dettagli Recensione
Infermiere maleducate
Mi presento al PS con la mia bimba di 6 mesi che presentava la febbre alta da giorni, che scendeva con il paracetamolo ma si rialzava appena finito l'effetto, premetto che sotto consiglio della mia pediatra misuro la febbre dal sederino togliendo i 0.5 dalla misurazione, mia figlia era dolorante mangiava poco e aveva la febbre alta, prima di andare al pronto soccorso mi consulto con la mia pediatra che mi consiglia prontamente di andare al PS, prima di andare chiamo il 118 per capire se è la scelta migliore (mi sono già presentata al pronto soccorso per miei problemi di salute e sono stata spesso sbeffeggiata perché per quei tali problemi, non si va al pronto soccorso, spesso sono andata in gravidanza e sempre mandata dalla guardia medica) al 118 mi dicono di seguire le indicazioni della pediatra e recarmi in ospedale, nel frattempo la bambina è sempre più calda e dolorante, al primo controllo con la pediatra la bambina non segna febbre perché la misurano sull'orecchio, mi dicono che devono fare degli accertamenti e valutare il ricovero obi, saliamo in reparto e iniziano i primi problemi con le infermiere di turno, la febbre a loro segna sempre più bassa, ma mia figlia sta male, finché la pediatra non si decide a darle la tachipirina abbassandole la febbre, restiamo in ospedale un altro giorno in osservazione, le infermiere continuano a venire in stanza a misurare la febbre a mia figlia ma la febbre è sempre sotto i 36, io conosco mia figlia, sapevo che non stava bene, chiedo spiegazioni, ma mi si risponde sempre in malo modo dicendo che i termometri di casa vanno tarati e non sempre dicono il giusto.
All'ultima misurazione le sento parlare tra loro nel corridoio mettendo in dubbio che mia figlia avesse la febbre, "ma che ricovero? QUESTA prende la via" per rispetto agli altri bambini non sono uscita in corridoio... Bisogna capire che se si vuole fare l'infermiera di un reparto pediatrico, bisogna avere empatia verso i bambini e verso le mamme che in quel momento soffrono insieme ai loro figli.
La prossima volta porterò mia figlia al Salesi qualche ora di viaggio in più, ma sicura di un servizio migliore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute