Dettagli Recensione
Vergognosi
Mia madre viene trasportata in ambulanza verso il pronto soccorso accusando gravissimi dolori all'addome. Arriviamo alle 4 e mezza circa del mattino, c'era forse solo un'altra persona. A stento la mettono sulla sedia a rotelle. Le fanno solo la profilassi di domande e poi ci sbattono in una saletta d'attesa buia senza nemmeno farle le analisi del sangue. Se non avessi insistito io, visto che mia madre continuava a vomitare verde e fare diarrea, non l'avrebbero nemmeno fatta stendere su un lettino. Le infermiere sgarbate, senza empatia, senza tatto, che parlavano fra di loro, mentre mia madre aveva bisogno di assistenza. Nonostante avessi continuato a chiedere aiuto anche solo per assistere mia mamma nelle perdite di diarrea che non finivano mai, si sono addirittura scocciate di metterle il pannolone perché non riusciva ad andare autonomamente in bagno. Ma non vi vergognate? Non c'era nessuno, per la visita con il medico abbiamo aspettato quasi 7 ore. Poi l'hanno dovuta ricoverare perché i sintomi non facevano che peggiorare. E intanto questi qua nemmeno le volevano fare le analisi del sangue. Nemmeno un'eco addome tempestivo per capire la natura della problematica, nulla. Praticamente bisogna sperare di non venire mai in pronto soccorso da voi perché siete vergognosi e c'è da pregare di uscire con le proprie gambe da lì una volta entrati.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
