Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Scandaloso

Due giorni di pronto soccorso al ritorno da un viaggio, con ritorno fatto in condizioni pietose.
Il primo giorno in cui sono arrivata al pronto soccorso di ritorno dal viaggio, mi hanno sballottata da chirurgia a ginecologia senza capire cosa avessi. fatte due ecografie transvaginali, niente di anomalo. A chirurgia mi dicono che non sembrerebbe appendicite. Mi mandano a casa. Sono tornata la notte con dolori lancinanti, mio padre ha chiamato l'ambulanza, loro hanno chiesto quanti anni avessi, alla risposta 35 anni, hanno detto a mio padre che a 35 anni potevo essere in grado di andare con le mie gambe per dei dolori addominali. Mio padre si è arrabbiato, sono venuti a prendermi, io non avevo la forza neanche di parlare dopo tre giorni di dolori fortissimi. Mi hanno ricoverato d'urgenza per operarmi d'appendicite. Per fortuna avevo mangiato due fette biscottate e thè, sperando di migliorare la situazione, visto che erano due giorni che non mangiavo, e quindi hanno aspettato il giorno successivo. Il giorno successivo tre chirurghi sono venuti a visitare l'anomalo caso, uno dei quali ha ribadito che non era appendicite. Mi riportano a ginecologia, dove ho visto davanti ai miei occhi, ormai stremata, una stanza piena di gente, 4 medici e due infermiere. Un'altra ecografia tranvaginale, dove 4 incompetenti emettono la diagnosi: infiammazione delle tube e cura antibiotica. Successiva valutazione per asportazione tuba, diagnosi annunciata da un medico con superbia, freddezza e con tono soddisfatto. Allora me ne vado dall'ospedale con ambulanza, pagata privatamente, e vado a Bologna al Sant'Orsola, dove tre anni prima mi avevano operato per endometriosi con ottimi risultati; tra l'altro l'endometriosi mi fu diagnosticata a Bologna, perché ad Ascoli non avevano mai visto nulla, nonostante ogni anno mi sottoponessi a controlli e manifestassi fastidi. Arrivata a Bologna mi ricoverano, alla prima ecografia transvaginale il dottore diagnostica emorragia interna per rottura di una cisti ovarica. Cinque giorni di ricovero, antibiotici e le tube restano però al posto loro. Il dottore di Bologna, quando ha saputo la diagnosi fatta ad Ascoli, ha riso ironicamente coinvolgendo le sue collaboratrici stagiste, di cui mi fiderei più dei medici di Ascoli, presuntuosi e incompetenti. Volevo denunciarli, ma ho lasciato stare, quando passa la malattia e va a buon fine tutto, poi hai voglia di pensare ad altro.

Dolori addominali acuti.