Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Mi sono trovava molto male

Siamo arrivati in pronto soccorso all'una di notte perché il nostro bambino di quattro mesi aveva la febbre a 39 e non si abbassava.. Ci mandano in pediatria dove troviamo una dottoressa che, dopo aver visto che avevo fatto visitare mio figlio da un privato a pagamento, mi dice: "allora signora, se è andata a pagamento dovrei dimetterla e mandarla a casa..". E le infermiere dov'erano? Dietro di lei a ridere e a farsi i selfie..
Lo visitano e per prassi provano a fargli la flebo, sono state mezz'ora a provare, mentre mio figlio quasi non respirava più a forza di piangere; allora intervengo dicendo se si poteva evitare dato che che mangiava e non era disidratato; loro mi alzano la voce dicendomi ripetutamente di uscire perché davo fastidio e non facevo fare bene il loro lavoro.. Alla fine rinunciano e mi mandano in camera.. Iniziano la cura antibiotica senza dare i fermenti lattici, e non vi dico i pianti per il mal di pancia che gli era venuto. Alla fine ho dovuto chiedere io di darli, altrimenti davano antibiotico e basta.. Una notte che piangeva disperato, e lui non lo fa mai, dopo averlo fatto calmare in braccio per mezz'ora, arriva l'infermiera, me lo toglie dalle braccia e lo sbatte in carrozzina dicendomi "a questo non gli fa male niente, è solo viziato". Ma come si permette un'infermeria a levare un neonato di quattro mesi dalle braccia della mamma, già stava spaventato dalle punture e mal di pancia, perché trattarlo cosi? Poi nei giorni successivi sono successe altre cose, ma Ci vorrebbe troppo tempo a scrivere tutto..
Tra i medici invece devo dire che l'unico che mi tranquillizzava e spiegava tutto è stato il dottor Luciani, per il resto non tornerei in questo reparto.

Febbre neonato.