Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Parto naturale

Sono stata seguita alla prima gravidanza dalla dott.ssa Stacchiotti. Alla 38esima settimana il mio medico di base mi prescrive i monitor; lei era in vacanza e non aveva lasciato un sostituto! Mi presento in reparto a fare il monitor a 38+3 giorni e il Dott. Belli (con aria presuntuosa) mi rimanda a casa dicendomi di tornare dopo una settimana perchè era troppo presto! Quindi niente monitor! A 39+2 mi si rompono le acque, vado in reparto e trovo di nuovo lui, il Dott. Belli, che con la sua solita arroganza (prima gravidanza e avevo 23 anni) con tono scorbutico mi dice di tornarmene a casa. Fortunatamente passa di lì il Dott. Bruni, che con gentilezza mi chiede cosa avessi, mi visita, appura la dilatazione dell'utero e mi ricovera! E' iniziato il travaglio! Ho fatto 24h di travaglio, dolori forti, sono arrivata in sala parto senza più le acque e senza quasi nessun dolore. Dicevano che essendo il primo figlio dovevo aspettare e che il bambino era troppo grande! Fortunatamente quella notte di turno vi era ancora il Dott. Bruni, che decide di un eventuale cesareo se non fossi riuscita naturalmente, ma l'ostetrica di turno con aria superficiale fa notare che dopo tutte quelle ore dovevo partorire naturalmente punto e basta! La mattina la Dott.ssa Stacchiotti passa in camera e nemmeno mi riconosce, dopo 8 mesi di visite e bei pagamenti!
Le ostetriche dei turni seguenti, a differenza di colei che mi ero ritrovata la notte, sono state gentilissime e dolcissime. I miei genitori che erano rimasti fuori tutta la notte nell'attesa hanno elogiato il Dott. Bruni per la sua sua tranquillità e del fatto che li andasse ad informare dell'andamento ogni tot di tempo. Ora sono alla seconda gravidanza ed ho scelto il Dott. Bruni, alquanto scrupoloso in tutto e per tutto, e mi ci trovo bene. Il secondo parto non è avvenuto ancora, vi faro sapere anno nuovo!

Parto naturale.

Inviato da Sofia
10 Gennaio, 2016
Posso chiederti quanto si fa pagare il dott. Bruni per le visite? E dove visita? Grazie.