Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Parto cesareo

Durante l'ecografia morfologica presso il reparto di ginecologia la dottoressa mi ha consigliato un'ecografia 3d per approfondimenti perchè lei sospettava che il feto avesse il labbro leporino. Ho prenotato, a pagamento, l'ecografia 3d al "centro le palme" e la dottoressa che ha fatto l'ecografia (completa di flussimetrie ed ecocardio fetale) ha smentito e mi ha detto che queste semplici malformazioni si vedono con una normalissima eco di 1° livello, ma bisogna avere occhio.... Però il dramma come dicevo è avvenuto in sala parto. Sono stata ricoverata sabato mattina 7 maggio (2016) verso le 8.30. Per fortuna la domenica mattina in sala parto c'era un'ostetrica bravissima, che con grande professionalità, dopo che erano passate 24 ore, si è accorta che il travaglio non andava avanti e il battito della mia bimba era molto basso, ha preso di petto la dottoressa (la stessa dell'ecografia) che quel giorno era di guardia che, invece di rassicurarmi, si è dimostrata ansiosa, diceva che la situazione era troppo critica, si stava mettendo male e bisognava chiamare il primario. Invece l'ostetrica ha avuto il coraggio e la lucidità di dire che la bambina doveva essere tirata fuori immediatamente col cesareo. Per fortuna che c'era l'ostetrica, perchè se avessero aspettato ancora la mia bambina non ce l'avrebbe fatta, perchè quando è stata tirata fuori aveva un giro stretto di cordone al collo.
Ringrazio l'ostetrica che è stata il nostro angelo.

Parto cesareo.