Dettagli Recensione

 
Ospedale San Liberatore di Atri
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Siamo arrivati alla frutta

Esperienze a dir poco sconcertanti nel reparto Urologia di Atri, simbolo degli sprechi e dei disservizi della sanità abruzzese e (per estensione) italiana.
Un reparto attrezzato e perfettamente funzionante che resta aperto fino alle 19.00, dopo questo orario si chiude, i pochi ricoverati vengono trasportati in Ortopedia e ripresi solo la mattina seguente. Causa? Mancanza del personale, o per meglio dire, mancanza di fondi per assumere un altro medico; tutto ciò impedisce il funzionamento dell'intero reparto. Riassumendo quindi i soldi per il medico non ci sono, ma per sprecare il riscaldamento per un reparto chiuso e per trasformare infermieri qualificati in portantini e quant'altro, sì. Ringrazio comunque la dottoressa Granchelli del reparto urologia e gli infermieri tutti per la loro professionalità. Per quanto riguarda i responsabili, cito un celebre verso dell'invettiva dantesca che meglio di me saprà esprimere il disdegno personalmente provato:

"[..] Giusto giudicio da le stelle caggia sovra 'l tuo sangue, e sia novo e aperto, tal che 'l tuo successor temenza n'aggia !!"
In parole povere, "j s puzza furmà n calcul tant gross com tutt li sold c sa frcat ng li colc ogn cingu minut finghè n arcacc li sold"

Patologia trattata
Calcolosi renale con idronefrosi.

Commenti

 
 
Per Ordine