Dettagli Recensione

 
Ospedale Brotzu di Cagliari
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

INTERVENTO PER STENOSI CAROTIDEA

Ho ricoverato mia madre per stenosi carotidea del 98%. Passando attraverso una prima visita a pagamento con il primario dott. Camparini, sono riuscita ad avere il ricovero dopo circa un mese. Da subito dopo il suo ingresso nel reparto si avvertiva a pelle il netto distacco con il personale. Nessuno ti spiegava nulla ed erano chiaramente infastiditi anche se interpellati per normali cose di routine. Arrivato il giorno dell'intervento, di cui non siamo stati informati, aiuto il barelliere per accompagnarla in sala, nessun'altro poteva farlo.. Mi e' stato detto che si sarebbe trattato di fare una piccola incisione in anestesia parziale e che il tutto sarebbe durato circa 40 minuti - dopo 4 ore nessuno sapeva nulla e vedo arrivare il primario, chiedo spiegazioni ma nulla. Dopo un'altra ora esce, ma evapora senza darmi modo di chiedere nulla. Mia madre dopo una anestesia totale, esce dalla sala con una medicazione lunga almeno 20 centimetri... Nessuno vuole dare spiegazioni e lei sta molto male... Essendo notte, esigo chiamino il medico di guardia per tachicardia, glicemia alle stelle, difficolta' della parola e della deglutizione.. Chiedo di restare per la notte, ma mi viene assolutamente negato... Dopo due giorni di ansia totale viene dimessa con suggerimento di fare controlli in opportune sedi nella mia provincia (non siamo di Cagliari). La porto a casa con un post intervento da paura: non puo' mangiare, parla malissimo e a causa delle 5 ore su tavolo operatorio non riusciva neanche a stare seduta. Un vero incubo.
Sconsiglio di far riferimento a questo reparto del Brotzu. Per tre giorni non e' stata visitata, nè assistita, nè tantomeno confortata. Complimenti anche per gli spifferi passanti dalle finestre delle camere di degenza chiuse con cartone...
Ho impiegato mesi per recuperare una situazione disastrosa, oltre a fisioterapisti, logopedisti e assistenza infermieristica per adeguata medicazione di una ferita orribile con il dubbio che durante l'intervento si sia manifestato un attacco ischemico.

Patologia trattata
STENOSI CAROTIDEA.

Commenti

 
 
Per Ordine