Ospedale Brotzu di Cagliari

Ognuno di noi ha bisogno di aiuto. Ogni giorno dal momento in cui apriamo gli occhi il nostro tempo scorre veloce e non ci accorgiamo dell’importanza che questo ha nella nostra vita. Ci accorgiamo dell’importanza del tempo solo quando non ne abbiamo più a disposizione. Socrate diceva che trascorriamo la nostra vita dicendo che abbiamo poco tempo, quando il nostro problema è non dargli valore. Lunedì ho capito cosa significa lottare contro i minuti , i secondi che possono salvare o far morire una vita. Lunedì ho capito che esistono delle persone che ogni mattina lottano per salvare vite umane. Le persone che fanno questo nascono con un unico scopo “fare tutto il possibile”. Sono persone che a primo impatto possono anche apparire fredde ma che poi instaurano con te e con il paziente un rapporto unico e si crea la magia di un regalo che solo loro ti hanno fatto. Nella vita bisogna essere riconoscenti, a volte diamo tutto per scontato. Io oggi voglio ringraziare tutta l’equipe della Stroke unit del Brotzu per avermi dato la possibilità di credere che nel mondo esistano persone che ogni mattina salvano vite umane, come le api producono il miele. A volte le cose vanno bene e a volte le cose vanno male, ma in entrambi i casi l’impegno, il sudore, lo studio e il sacrificio vanno premiati.
Per tutto, GRAZIE.

Silvia Noto