Ospedale Brotzu di Cagliari

Pronto soccorso pediatrico

Appena arrivati al pronto soccorso pediatrico la dottoressa di turno ci ha incrociati nel corridoio e subito ha sbuffato. dopo poi aver atteso per 3 ore e aver visto passare avanti a noi altri pazienti, siamo stati chiamati dentro e la dottoressa ha fatto problemi dicendo che solo la mamma poteva stare; poichè la mamma non parla fluentemente l'italiano, le è stato detto perché fosse li se non sa l'italiano.
Io, il papà, ho fatto finta di non aver sentito e ho cercato di calmare il bimbo agitato dall'alto tono della voce e diseducato della dottoressa.
La dottoressa mi diceva ripetutamente di andare dal pediatra e di non venire qui, che pure gli zingari hanno il pediatra, io le ho detto che avremmo provveduto anche se il bimbo ancora non era residente in Italia, ma che essendo comunitario, aveva la carta sanitaria europea e che per diritto può fare uso delle strutture sanitarie italiane. A quel punto ho chiesto per quanti giorni il bimbo doveva stare a riguardo a casa prima di poter tornare a scuola, lei mi ha urlato, che come faceva a saperlo che non c'e una risposta ad una domanda del genere.
Ho ringraziato e me ne sono andato da persona civile. Mi sembra che certi dottori dovrebbero leggere meglio le convenzioni sanitarie pattuite tra gli stati europei, oltre che aver un Po di tolleranza se non verso i genitori, almeno verso i bimbi, avendo scelto come loro mestiere la salvaguardia della loro salute e serenità.

Faringo tonsillite catarrale.

Inviato da valentina
10 Aprile, 2012
io avrei scritto anche il nome della dottoressa.. lei è stato sin troppo educato..