Ospedale Brotzu di Cagliari

Diagnosi di mielopatia cervicale

Verso la fine di settembre ho accusato dei sintomi significativi (parestesia agli arti, deambulazione incerta, formicolio alle mani ed ai piedi, durante la doccia le gocce dell'acqua sembravano punture di spilli ecc.) che mi hanno portato ad una visita neurologica da parte del neurologo Dott. Davide Manca, che mi ha immediatamente consigliato di fare una risonanza magnetica urgente (entro massimo 2-3 giorni) per sospetta "MIELOPATIA COMPRESSIVA DEL MIDOLLO OSSEO A LIVELLO DELLA CERVICALE". Due giorni dopo, con il responso della risonanza, che confermava "una compressione del midollo osseo a livello della cervicale molto molto importante" mi sono recato al Pronto Soccorso del Brotzu, dove mi ha visitato il neurochirurgo Dott. Zedda, che con estrema competenza, professionalità e umanità mi ha messo al corrente della gravità della situazione, soprattutto in caso avessi avuto un nuovo trauma, e quindi mi ha consigliato l'intervento urgentissimo.
Volevo quindi ringraziare il dottor Manca per la grande competenza, determinazione e professionalità nell'effettuare immediatamente la diagnosi.

MIELOPATIA COMPRESSIVA MOLTO IMPORTANTE.