Ospedale Brotzu di Cagliari

RITORNO AL FUTURO

Il giorno 9 Gennaio 2024 mi sono recato al Pronto Soccorso dopo alcuni attacchi di angina, dietro consiglio del mio medico cardiologo dr. Ferdinando Melis. Erano passate da poco le ore 13.00. Il triage è stato eseguito velocemente, e il ricovero è seguito in tempi brevi: lo stent impiantato nel 2003 si era occluso, a rischio di infarto. La dottoressa Angelica Rossi ha provveduto all'espianto del vecchio stent e all'inserimento di uno nuovo, riscontrando nel frattempo la parziale occlusione dell'aorta destra. Due giorni dopo altro stent, questa volta inserito dal bravissimo dr. Alberto Loi. Ieri, 15 Gennaio, sono tornato a casa portando con me sensazioni e ricordi che resteranno indelebili per il resto della mia vita.
Ho visto tanti giovani medici e praticanti vivere le loro faticose giornate con grande amore per il lavoro che fanno, e dedicando ai pazienti non soltanto cure mediche ma tutta la loro umanità, specialmente alle persone come me avanti negli anni. Ho visto questi medici ancora dispobili e sorridenti dopo dieci, dodici ore di lavoro. Desidero esprimere loro tutta la mia riconoscenza, senza escludere nessuno.
Ma il reparto funziona bene in ogni settore dei servizi, dalla distribuzione dei pasti a quella dei farmaci, alla pulizia e al cambio della biancheria.
Segno evidente che l'unione fa la forza, e i degenti ne traggono vantaggio.
Ringrazio tutti con grande riconoscenza.

Angina instabile.