Dettagli Recensione

Ospedale Brotzu di Cagliari
Voto medio 

1.5
Competenza 

1.0
Assistenza 

2.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

2.0

Avviliti per la morte di mio padre

Mio padre viene ricoverato per anemia e dispnea, a maggio dopo una settimana viene dimesso in apparenti buone condizioni anche se la creatinina era già salita a 2. Dopo un giorno appena inizia a vomitare ed a salire la febbre, riportato subito al pronto occorso viene ripreso in carico nello stesso reparto dove muore in 6 giorni. Dopo 3 giorni del secondo ricovero capiscono che ha contratto un'infezione ospedaliera da klebsiella pneumoniae e lo mettono in isolamento con la terapia antibiotica iniziata troppo tardi, quando oramai aveva quai perso conoscenza. Mio padre aveva una urostomia e andava gestito fin dal primo ricovero con particolare attenzione. Non dovrebbe mai accadere che una persona entri in un reparto per risolvere un problema e per superficialità muoia per un'infezione ospedaliera. Anche la scarsa sensibilità ricevuta di fronte al dramma che abbiamo vissuto ci ha lasciato veramente addolorati.

Patologia trattata
Inizialmente solo anemia e dispnea, poi ha contratto un'infezione ospedaliera (klebsiella pneumoniae) diagnosticata tardivamente
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Inizialmente per tre giorni quando ancora non capivano cosa avesse antibiotici a largo spettro, poi quando hanno capito che si trattava di un'infezione grave hanno dato gli antibiotici specifici negli ultimi 3 giorni di vita.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine