Pessimo trattamento medico

Nel 2013 sono stato ricoverato/dimesso ben 3 volte in 5 giorni per coliche renali fortissime e lieve dilatazione della pelvi perchè i "dottori" del reparto non risolvevano il problema e mi dimettevano una volta senza terapia per il dolore (il medico diceva "...lei è asintomatico...", al limite sarei io a riferire o meno se ho dolore, il medico può solo dire che non ho segni!) e le altre volte con terapie inefficaci. Ho avuto la fortuna di essere seguito da "un medico vero", il Dott. Mohammed Ayyoub, che con caparbietà ha insistito per trattenermi qualche giorno in più e mi ha risolto il problema. Il calcolo acuminato che mi produceva dolori lancinanti, grazie alla sua terapia l'ho espulso dopo poco e lo tengo ancora conservato a dimostrazione che non mi stavo inventando nulla, come sottilmente sembravano farmi intendere i dottori, umiliandomi più volte e trattandomi come un "disturbo" per i casi più importanti. Mi son chiesto se allora tutte le risorse non venissero dirottate verso la tanta decantata chirurgia robotica e gli altri pazienti fossero di serie B.. Il personale infermieristico e sociosanitario è stato ottimo sotto tutti gli aspetti, professionale ed umano, non mi ha mai fatto sentire abbandonato in quei momenti "dolorosi".

Calcolosi renale sx.