Ospedale Brotzu di Cagliari

Diabete infantile

Mia figlia 11enne da qualche giorno beve due tre litri da'acqua al giorno e ha sempre sonno. La porto dalla guardia medica locale che le fa subito una visita e una glicemia. Risultato: quasi 600. Mi viene consigliato il Brotzu dove arrivo alle 11.30 di notte. Dopo poco viene ricoverata e sottoposta a flebo insulina e tutti gli esami. E' rimasta lì dieci giorni ed è stata riequilibrata e controllata in tutto; a turno dormivamo con lei o io o il papà. Nessun problema ed e tutt'ora seguita lì. Personale gentile e competente, mai sgarbato. Ringrazio tutti i medici, gli infermieri e persino il personale di pulizia, tutti gentilissimi e disponibili. E' poi ovvio che se si va in questo reparto per cose banali, tipo febbre e faringite... (per quei problemi io l'avrei portata dal pediatra) si aspetta, come in tutti i pronto soccorso, ma le cose gravi vengono viste subito per quanto abbia potuto constatare. C'erano infatti anche bambini con malattie serie e sono stati ricoverati subito.
Un sentito ringraziamento vada alla dr.ssa Frongia diabetologa, al dott. Zurrida, medico di guardia, e al dott. Pusceddu, primario.

Diabete infantile.