Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto all'avanguardia

Il reparto di Cardioriabilitazione e Valutazione Funzionale dell'Ospedale Brotzu di Cagliari è formato da personale medico, paramedico ed infermieristico di assoluta ed indiscussa professionalità.
I medici principalmente esposti quotidianamente sia alle normali attività di routine che a quelle in emergenza, dott. Antonio GHIANI, dott.ssa Chiara FOLLESE e dott.ssa Carla FUSCO, magistralmente coordinati e sovrintesi dal direttore dott. Andrea BIANCO, hanno il pregio di vantare un meraviglioso staff di specialisti di elevato spessore, che si dedica con totale professionalità, senso del dovere, dedizione, affetto, pazienza e simpatia verso un cospicuo numero di pazienti affetti da delicate patologie cardiopolmonari.
La loro professionalità è tale da mettere ogni ospite del reparto a proprio agio, ed il lavoro svolto in accordo con le linee guida assume un’importanza fondamentale nel recupero fisico post-operatorio, donando nuovamente agli stessi ospiti-pazienti la possibilità di poter tornare a svolgere una vita normale sia sotto il profilo psicologico che quello fisico, soprattutto per chi è stato colpito da queste subdole patologie.
La cura, la precisione, la tenacia, la meticolosità e la perizia nell’affrontare ogni singolo caso, dirimendo ogni possibile dubbio circa lo stato di salute di ogni paziente mediante approfonditi esami specialistici e strumentali, unitamente all’intreccio con altre discipline mediche di sostegno come il supporto psicologico e le molteplici valutazioni riferite sia alle malattie metaboliche che i numerosi consulti di medici dietologi, trasmette un senso di serenità in tutti i pazienti, smentendo ed invertendo di fatto il luogo comune che vede, in un ottica generale, poco popolare sia l’istituto ospedaliero italiano che la figura dei medici ospedalieri, concetto totalmente in antitesi rispetto alla realtà di questo meraviglioso e funzionale reparto.
Chi ha avuto come me la sfortuna di avere una patologia cardiaca può dirsi felice e fortunato di essere stato oggetto delle cure e dell’attenzione di questi splendidi professionisti, a partire dal più giovane degli operatori sanitari sino al direttore della struttura.
In particolare, oltre ai medici Antonio Chiara e Carla, vorrei ringraziare Claudia, Katia, Paola, Stefania & Stefania, Patrizia, Susanna, Sergio, Vincenzo e Ferdinando per la loro estrema sensibilità e simpatia.
Un sentito grazie “di cuore” a tutti voi, lo stesso cuore in cui rimarrete per sempre.
Enzo RAGAZZONI

Patologia trattata
Infarto miocardio e rivascolarizzazione mediante angioplastica dell'arteria coronaria sinistra e centrale mediante STENT bioassorbibile.

Commenti

 
 
Per Ordine