NEFROURETERECTOMIA PER ROTTURA TRAUMATICA RENE

05 febbraio 2017: hanno salvato mio figlio di 16 anni.
In una situazione di assoluta emergenza dovuta ad un incidente di calcio, hanno salvato mio figlio, una domenica notte... Il 5 febbraio l'eccellenza di questo reparto, il Dott. Mauro Frongia, ha operato mio figlio, che ha perso un rene ma è stato salvato. Tutto il reparto si è attivato, sono stati tutti splendidi: tutto il personale medico, paramedico, infermieristico, tutti, proprio tutti. Anche i pazienti ricoverati in quei giorni sono stati splendidi dolcissimi, erano così stupiti di avere un ragazzino in quel reparto dove generalmente si trovano persone adulte per interventi programmati... e allo stesso tempo erano tanto preoccupati per lui dopo aver saputo la sua "storia"; tanto premurosi, venivano a trovarlo in stanza quando lui non poteva ancora alzarsi coccolandolo a modo loro... Era diventato la mascotte del reparto e quando Edo ha iniziato a fare i primi passi andava a trovare loro. Ci hanno supportato e sopportato anche quando iniziavano a venire a trovare Edo tantissimi ragazzini della sua età, i suoi compagni di squadra, la sua classe del Liceo, i suoi prof. e le sue professoresse.
Un reparto dove regna la tranquillità è stato "scombussolato" da tanta gioventù con addirittura una visita speciale da parte del giovane talento del Cagliari Calcio, Nicolò Barella.
Per me, per noi, siete L'ECCELLENZA.
Vorrei abbracciarvi tutti e ringraziarvi infinitamente, ma soprattutto per Edo e per noi la gratitudine sarà infinita per il Primario di questo splendido reparto, il Dott. Mauro Frongia.
Ringraziamo inoltre il Dott. Atzori Giacinto e la Dott.ssa Porcu Daniela che assistevano il Dott. Frongia durante l'intervento; l'anestesista Aiello Loredana, il coordinatore della sala operatoria Franco Deplano e tutti, ma veramente tutti quanti si sono adoperati per la riuscita di questo intervento.

TRAUMATISMO DEL RENE DX SENZA MENZIONE DI FERITA APERTA IN CAVITA', COMPLETA DISTRUZIONE DEL PARENCHIMA DEL RENE ALTRE PATOLOGIE DEL RENE E DELL'URETERE. ROTTURA PLURIFRAMMENTATA RENALE DX.