Ospedale Businco di Cagliari

NEVRALGIA DEL TRIGEMINO 2° branca (termorizotomia)

Dopo sette anni di sofferenze indicibili e di terapie varie con neurologi, odontoiatri ecc., su consiglio del mio medico di famiglia mi sono rivolto a Dott. Sergio Mameli per una visita medica privata. Dopo un colloquio e un'accurata visita, mi ha confermato la patologia di "nevralgia del trigemino" individuando nella seconda branca l'origine del dolore. Quindi mi ha proposto l'intervento di termorizotomia ed ha predisposto tutto per lo stesso, da eseguirsi appena possibile. Subito dopo l'intervento, in camera, non sentivo più il dolore a parte un piccolo fastidio nella narice destra e al labbro superiore destro. Ma due giorni dopo anche questo è scomparso e non ho sentito alcun fastidio. L'anestesia fatta in modo non profondo non mi ha causato conseguenze di nessun genere. In pratica non mi sono accorto di niente ed è stato come se una mano SANTA mi avesse liberato dai dolori atroci che mi avevano accompagnato da sette anni a questa parte. GRAZIE al dott. MAMELI, ai medici suoi collaboratori e a tutto il personale del reparto ospedaliero di TERAPIA DEL DOLORE. Ho trovato ottimi professionisti preparati, nonchè umanità e disponibilità.
Mentre pensavo già a cercare una soluzione nella penisola, ho trovato la soluzione a un passo da casa. E' passato un mese e sto benissimo: parlo, mangio, mi lavo i denti e faccio tutto senza alcun fastidio.

NEVRALGIA DEL TRIGEMINO - II BRANCA DX.