Istituto Cura del Cancro Candiolo

Ottima struttura

Non sono mai stata ricoverata in Ospedale e pertanto, in sostanza, questa è stata la mia prima esperienza, che definirei assolutamente positiva. Iniziando dalla struttura che non dà affatto la sensazione di essere in un Ospedale anche se, ovviamente, si percepisce (perchè si conosce) dal tipo di patologia trattata. Addirittura non ho neppure percepito quel fastidioso "odore di Ospedale" che si avverte generalmente già all'ingresso.
Ho trovato del personale infermieristico attento ed umano, anche se naturalmente incide molto il carattere individuale. E che dire dei medici! Mai avrei pensato che un chirurgo potesse aiutarmi, oltre che nella sede opportuna, anche attraverso il cellulare in giornate festive. Ciò dimostra, oltre ad una elevata professionalità, anche un'intelligenza della persona oltre che dello specialista. Mi sono sentita un'ammalata con la A maiuscola e soprattutto mai abbandonata a me stessa. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno avuto a che fare con me e con il mio problema. Un grazie speciale alla Dott.ssa Teresa Staiano.
Effettuando il periodico esame delle feci tramite Prevenzione Serena sono state trovate tracce di sangue e, in seguito a colonscopia, sono emersi due polipi, uno di questi con la diagnosi di adenocarcinoma del colon.

Adenocarcinoma del colon.