Istituto Cura del Cancro Candiolo

Grazie al dott. Dario Ribero ed equipe

Lo staff medico, guidato dal primario Dr. Dario Ribero, ha dimostrato una competenza tecnica e mezzi di intervento tali da superare i limiti che ho incontrato rivolgendomi ad altre strutture e a noti professionisti che non ritenevano di prendere in considerazione l'intervento chirurgico su mio padre 82enne, mentre questa equipe ha voluto credere fino in fondo alla possibilità di intervenire, guardando non solo i dati anagrafici, ma ponendo attenzione alla persona e alle capacità effettive di recupero.
Quando le aspettative di vita, data la condizione di forte debilitazione, erano senza dubbio ridotte, sono intervenuti tempestivamente, nonostante l'emergenza coronavirus.
È stato impegnativo, dopo molte ore, sono riusciti a portare a termine un intervento ritenuto da molti impossibile (ectomia totale del duodeno-pancreas ed emicolectomia destra per neoplasia localmente avanzata complicata da fistola duodeno-colica).
Dopo meno di due settimane, mio padre è potuto rientrare a casa e riprendere a vivere in modo autonomo, dimenticando la sofferenza vissuta prima del ricovero.
Ringrazio di cuore tutto lo staff per la tempestività, la cura e la passione che gli hanno donato la possibilità di tornare a vivere.
Un particolare ringraziamento al dottor Lo Conte Domenico per la disponibilità ed il costante sostegno in questi momenti difficili.
Ringrazio anche il Dr. Alfredo Mellano, la Dr.ssa Valentina Sega, Dr.ssa Marilena Rinaldi, il Dr. Angelo Albano, la Dr.ssa Paola D'Elia e tutto il personale del reparto della chirurgia oncologica del quinto piano.

Neoplasia del colon localmente avanzata complicata da fistola duodeno-colica - ectomia totale del duodeno-pancreas ed emicolectomia dx.