Pessima esperienza

Mio figlio è stato seguito per circa 3 mesi nel reparto di neuropsichiatria infantile del Carle di Cuneo. Preso in carico dalla dottoressa Longaretti, dopo diverse visite non riscontra nulla di grave, solo il piedino talo valgo, anzi, scrive che il bimbo migliora. La terapista Beccaria anche lei ci consola dicendo che il bimbo non ha nulla di grave, con un po' di sole e mare tutto si sarebbe sistemato. Una volta avvisato il reparto che per motivi personali ci trasferiamo, come di incanto mio figlio viene visitato dal primario Briatore. Relazione del primario "Capo bloccato a destra, Ipotonia e movimenti a tipo fidgety, piede talo valgo e tono flebile". Nella cartella clinica di mio figlio sta scritto nero su bianco "Acrocianosi, piede in atteggiamento talo valgo non riducibili, polsi flessi, testicoli ritenuti e Ipotonia assiale da rivalutare".
Tutto ciò a noi sconosciuto visto che all'atto delle dimissioni non stava scritto nulla, APGAR 9. Solo al momento che abbiamo riferito del trasferimento ci è stata detta la verità. Umanità nei confronti di mio figlio assente. Mio figlio oggi ha 3 anni e sei mesi, non parla, cammina ciondolando, non sale e scende gradini e rientra nello spettro autistico.
Cordiali saluti.
Maurizio Failla

Colore della pelle itterico, capo bloccato a dx, schiena curva, collo ciondolante, pianto flebile, polsi flessi e difficoltà nei movimenti.