Dettagli Recensione

 
Ospedale Carle di Cuneo
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

CHE MAZZATA!

un anno orsono la mia mamma, 93 anni, è stata ricoverata per un problema che nei 12 giorni di degenza non è stato per nulla considerato, non essendosi più verificato.
E' stata trattenuta per seri scompensi d'idratazione e mi è stato consigliato l'inserimento della" valvola", non è di certo il termine scientifico, ma non sono un medico.
Io ero contraria a qualsiasi accanimento terapeutico visto lo stato "dell'esaurirsi delle energie vitali", come anticipatomi dal medico curante dott.ssa Toselli.
La dott.ssa del reparto, non ricordo il nome, mi ha però fatto presente che la morte per "sete", è terribile. Posta di fronte ad un così doloroso dilemma mi sono consultata con la succitata Toselli che me lo ha caldamente consigliato, aggiungendo di non aver fretta per la dimissione in quanto è un reparto molto efficiente e consigliabile.. L'opportunità dell'intervento non era da tutti i medici di reparto condivisa, così alla faccia di non aver fretta, i giorni passavano e la mamma aveva smesso di mangiare e mi chiedeva soltanto di essere portata a casa, e per farmi ben capire che sapeva perfettamente quello che diceva, aggiungeva: alla casa di S.Antonio, naturalmente.
Non sapendo cosa pensare, più che preoccupata dal peggioramento, ho telefonato al medico di base d'intervenire per chiarirmi le decisioni. A parte che non ho avuto alcuna risposta (cosa mai si pretende dal povero medico di base..???), il giorno dopo mi telefonano per dirmi che la mamma veniva dimessa.
senza intervento dico allora io??? ma come, l'intervento è stato già fatto- ah sì... e quando?- mi sembra ieri.