Ospedale Carle di Cuneo

Mio padre Guido Chiaramello è stato ricoverato nella Medicina interna del Carle a Maggio del 2021 in pieno periodo Covid. Qui ha scoperto di essere metastatico in fase terminale, e noi familiari che non potevamo stargli vicino causa Covid. In questa drammatica situazione, abbiamo trovato angeli che si sono tenuti in continuo contatto con me per via telefonica, la sola via possibile in quel momento, dandoci informazioni chiare e umane, senza limiti di tempo, e piu' volte al dì. Hanno collaborato nel nostro desiderio di portare a casa mio padre nelle sue ultime settimane di vita, attivandosi per aiutarci nella organizzazione. Le infermiere hanno risposto alle nostre telefonate anche a ora tarde e notturne, sempre con gentilezza e professionalità.
Mio padre e' tornato a casa a concludere la sua vita, come era nostro e suo desiderio, ben compensato per il dolore, ben nutrito e ben curato, segno di una ottima assistenza ospedaliera.
Ringrazio in particolare il dott. Melchio Remo, con cui ho avuto contatti giornalieri e che ha risposto sempre con gentilezza e competenza alle mie numerose domande e con cui ho avuto modo di confrontarmi in maniera profonda. Capivo dalla sua vice che era veramente dispiaciuto per la grave situazione di mio padre, ed e' stato il maggior artefice nel seguire il nostro desiderio di terapia terminale a domicilio, incoraggiandoci e sostenendoci. Non ho potuto mai vedere il suo viso, ma mi e' rimasto nel cuore il suo fare gentile e tranquillo.

Metastasi da tumore prostatico.