Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

mi hanno salvato la vita

circa due anni fa in seguito ad un incidente d'auto in provincia di caltanissetta, ho subito differenti danni: edema cerebrale, edema polmonare, ematoma alla milza, frattura del polso destro e della mandibola. sono stata in coma per 8 giorni e per 24 giorni complessivamente nel reparto di rianimazione. e adesso, a distanza di tempo, sono qui in piena salute, che riesco a fare tutto quello che facevo prima e ringrazio il signore ogni giorno di questo, ma ringrazio anche i medici del reparto di rianimazione che con molta professionalità sono riusciti a salvarmi con l'aiuto determinante anche del reparto maxillo facciale e ortopedico. inoltre tutta l'equipe medica e psicologica ha avuto una grande cortesia nei miei confronti, inclusi gli infermieri. sebbene fosse uno dei reparti più tristi perchè là sei su un filo sottile che divide la vita dalla morte, mi sono trovata in una grande famiglia. e il fatto di poter essere uscita da lì con le mie gambe e con la festa di tutti i medici e di tutti i familiari di altri pazienti (che a differenza mia erano ancora la dentro...) che mi aspettavano fuori, è stata una delle più emozionanti esperienze della mia vita. non dimenticherò mai quei momenti.
GRAZIE

edema cerebrale, edema polmonare, ematoma alla milza.