Dettagli Recensione

 
Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio ad un reparto eccezionale

Ho deciso di scrivere questa recensione perchè è mio desiderio ringraziare chi mi ha salvato la vita: il reparto Malattie infettive dell'ospedale Civico di Palermo. Ho vissuto l’esperienza forte e destabilizzante di diagnosi di cancro al seno, ho dovuto eseguire una mastectomia con ricostruzione, e dato che insieme al danno arriva sempre la beffa, successivamente ho scoperto che avevo contratto lo pseudomonas aeruginosa, un batterio che si contrae in sala operatoria.
L'ospedale dove sono stata operata non è stato in grado di curarmi, anzi, hanno le loro cure hanno peggiorato la situazione. Dopo 5 mesi dall'operazione ed in condizioni terribili, sono arrivata all'ambulatorio di malattie infettive dell'ospedale civico, e dal quel momento tutto è cambiato:
mi hanno spiegato tutto con delicatezza, sensibilità, attenzione e grande competenza;
mi hanno ricoverata in tempi brevi.
Tutto il personale che ho avuto modo di conoscere durante la degenza (sono stata ricoverata una settimana prima di Natale ed ho trascorso le feste in ospedale) medico, infermieristico e socio-sanitario, è composto da persone competenti, meravigliose, empatiche, disponibili, gentili, straordinarie. Mi hanno salvata. Dopo la degenza hanno continuato a seguirmi, ogni volta che ho mandato una email oppure ho telefonato ho sempre ricevuto una risposta tempestiva ed esauriente.
Grazie infinite alla Dott.ssa Chiara Iaria, che dirige il reparto e che con gentilezza parla con tutti i pazienti, spiegando con competenza cosa devono affrontare; grazie alla dott.ssa Alongi, al dott. Ficalora, al dott. Pipitone, alla dott.ssa Imburgia, al dott. Buscemi, al dott. Onorato, al dott. Ghezzi, a tutto il personale, ed anche le persone che si occupano delle pulizie del reparto.
Grazie davvero a tutti!

Patologia trattata
Infezione batterica da pseudomonas aeruginosa,

Commenti

 
 
Per Ordine