Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Elogi alla dott.ssa Salviato

Sono Milan Annarosa, moglie di un paziente della Dott.ssa Salviato Nicoletta.
Le saremo sempre grati per l’aiuto e conforto che la dottoressa Salviato ci ha dato.
E’ sempre stata disponibile e chiara alle nostre domande inerenti la malattia e, sebbene ci separino centinaia di km. (noi abitiamo a Venezia), riusciamo sempre a trovarla disponibile e a sentirci come se fossimo lì davanti a lei.
Già due volte abbiamo intrapreso il viaggio a Palermo per portarle i nostri saluti e in una di queste visite, nel suo reparto sono riuscita a scorgere dal vetro di una porta due piccoli corpicini in un’incubatrice. Erano due pazienti aventi qualche mese d’età operati da qualche giorno dalla dottoressa.
Nicoletta con espressione solare e ottimista mi disse: “Questi sono figli miei…”
I muri delle stanza erano ricoperti di disegni come i camici dei medici che ci lavorano, un luogo giocoso, simpatico e caloroso per chi sta soffrendo e ha tanto da superare.
Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data per commentare una struttura così importante e una dottoressa professionale, grintosa ma speciale per la sua semplicità.
Saluti, grazie dottoressa Nicoletta.
Rosetta.

Bypass aortocoronarico.