Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Palermo, 18 Dicembre 2017
Al reparto di Neurochirurgia
Al reparto di Neuroradiologia Interventistica

Sono passati poco più di sei mesi da quando, l’11 Giugno 2017, nostra madre è arrivata in questo reparto con una ESA in corso dovuta alla rottura di un aneurisma.
Già dal pronto soccorso di Enna ci avevano informati della sua grave condizione e del fatto che probabilmente non si sarebbe salvata.
Un immenso ringraziamento va al direttore del reparto di Neurochirurgia, Natale Francaviglia, e alla sua equipe che, all’interno della sala operatoria il 12 Giugno 2017, hanno eseguito il clipping dell’aneurisma rotto dando un’altra possibilità alla nostra famiglia.
L’aneurisma da loro trattato era uno dei due scoperti in tale occasione.

Giorno 14 dicembre 2017 il dottor Giuseppe Craparo e la sua equipe hanno embolizzato il secondo aneurisma con straordinario successo, rendendo così il nostro Natale il più felice di sempre.
Un ringraziamento speciale, quindi, va a questi due medici, ma soprattutto angeli, che con la loro umanità ed eccellente professionalità hanno salvato la vita a nostra madre.

Un grazie di cuore va anche a tutta l’equipe medica, a tutti gli infermieri, gli OSS, alle signore Napolitano e Onizzi e, in generale, all’intero staff del reparto di Neurochirurgia e Terapia intensiva dell’ospedale Civico di Palermo, che si è preso cura di lei dal primo momento all’ultimo.
La prima dimissione di nostra madre è avvenuta giorno 24 Giugno 2017, la seconda giorno 18 Dicembre 2017.
È stata dimessa in perfetta salute e, in entrambi i casi, in totale assenza di deficit di tipo neurologico.

GRAZIE dalla famiglia Anceschi, ma soprattutto dall’interessata, la signora NICOLOSI.

Aneurisma Cerebrale rotto.
Aneurisma Cerebrale non rotto.