Dettagli Recensione

 
Ospedale di Civitanova Marche
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Laringectomia ricostruttiva per carcinoma

Dopo una prima diagnosi di neoplasia alla laringe presso altro servizio ospedaliero, mi sono rivolto al dott. Cesare Carlucci per avere un secondo parere. La diagnosi fu confermata e dopo una serie di ulteriori accertamenti, effettuati dallo stesso con massima accuratezza e celerità, ho deciso di operarmi nel suo reparto presso l’ospedale di Civitanova Marche.
Ho subìto un intervento di laringectomia fortunatamente parziale, perché il dott. Carlucci è riuscito ad effettuare una ricostruttiva, togliendo l’intera parte dell’organo affetta da malattia e ricongiungendo ciò che di sano era rimasto. Questo ha permesso di evitare l’invalidità della tracheotomia permanente e di ritornare alla normalità. Nel mese di degenza post operazione ho avuto massima attenzione da parte di tutto il reparto, e mi complimento per la professionalità, gentilezza e simpatia di tutti! Molto importante dopo aver subìto un intervento così importante.
Un riconoscimento speciale anche alla mia logopedista Aurora, che mi fatto tornare a parlare e mangiare!!

Patologia trattata
Carcinoma della laringe.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Bruno
20 Mag, 2022
Salve. Ho subìto lo stesso intervento 1 mese fa. Mi piacerebbe avere dei consigli su come affrontare la riabilitazione.
Grazie..
1 risultati - visualizzati 1 - 1